×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Tennis: Torneo di Wimbledon : Il punto della situazione dopo la prima settimana

(ASI) Il torneo di Wimbledon 2011 perde tutti i protagonisti italiani con Flavia Pennetta e Francesca Schiavone che, dopo le ottime prestazioni all'inizio, sono state sconfitte e sono tornate a casa.

La Schiavone è stata sconfitta al terzo turno di Wimbledon dall’austriaca Tamira Paszek per 11-9 al terzo set ed ha dimostrato di non avere la forza e ha giocato in maniera errata e scorretta il suo match arrivando a perdere e gettando alle ortiche molteplici occasioni.
Diversa la situazione per Flavia Pennetta che è stata battuta 9-7 al terzo set da Marion Baroli testa di serie N°9 del torneo ma ha espresso un ottimo tennis dimostrando di essere ritornata quella di una volta, in grado di fare paura a chiunque.
Oggi si torna in campo dopo la sosta domenicale come da tradizione a Wimbledon, le partite del quarto turno maschili e femminili a partire dalle 13 ora italiana. Sul Central Court alle 14:00 Andy Murray giocherà contro Richard Gasquet e in programma sullo stesso campo ci sono le partite di Rafael Nadal contro Juan Martin Del Potro, Novak Djokovic contro il francese Michael Llodra, Roger Federer contro Mikhail Youzhny. Sul campo N° 2 giocheranno Mardy Fish e il ceco Tomas Berdych finalista dello scorso anno, sul campo 3 sarà la volta dello spagnolo Feliciano Lopez e del polacco Lukasz Kubot e dello spagnolo David Ferrer contro il francese Jo Wilfried Tsonga; infine, sul campo 18 , si giocheranno gli ottavi il belga Xavier Malisse contro l'australiano Bernard Tomic. Per quanto riguarda le partite femminili, dalle 14 giocheranno la statunitense Venus Williams contro la bulgara Tsvetana Pironkova, Serena Williams contro Marion Bartoli, Maria Sharapova contro la cinese Shuai Peng, Caroline Wozniacki contro Dominika Cibulkova, la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Nadia Petrova. E ancora la tedesca Sabine Lisicki e la ceca Petra Cetkovska, Petra Kvitova contro la belga Yanina Wickmayer e Tamira Paszek contro la russa Ksenia Pervak. E' tempo di pronostici dopo una settimana di torneo. Il Favorito a nostro parere per quanto riguarda il torneo maschile è lo Svizzero Roger Federer. Il Sei volte campione di Wimbledon ha dimostrato sin'ora un tennis all'altezza della situazione condito da colpi magici e da una tenuta fisico psichica da invidiare.
Rafa Nadal viene subito dopo. Il Campione Spagnolo puo' vincere e perdere con chiunque in questa superficie.
Nole Djokovic è la terza scelta anche se quest'anno ha dimostrato di valere il primo posto del ranking mondiale, alla sua portata in questa stagione e per quarto, infine, mettiamo a pari merito Andy Murray beniamo di casa e il resto dei tennisti rimasti ovvero la sorpresa probabile di questi campionati.
Difficile prospettare un mister X quando i quattro moschettieri della classifica non perdono un colpo, ma il recente passato ci ha dimostrato che tutto è possibile nel mondo racchettaro. Per quanto riguarda la spedizione azzurra al maschile c'è da rimarcare l'impresa di Bolelli. Il Tennista Bolognese è stato capace di battere un ex top Player come lo Svizzero Stan Wawrinka in tre set dimostrando di essere in ripresa dopo le deludenti perfomance del passato. Che sia di buon auspicio per il futuro. Al Bolognese il talento non manca.....

Continua a leggere