×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Spoleto Scacchi 2011

(ASI) Giovedì 14 aprile 2011 presso l'accogliente sala Spagna del palazzo comunale di Spoleto ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione di "Spoleto Scacchi 2011”.

 

In questa occasione sono state illustrate in dettaglio le due manifestazioni scacchistiche di livello nazionale ed internazionale che avranno luogo nella città umbra.

Si partirà con il Campionato Italiano a squadre, serie Master previsto dal 27 aprile al 1 maggio 2011, questa gara è considerata la massima competizione italiana in cui, le società più forti italiane saranno presenti e schiereranno i migliori giocatori del Bel Paese e molti scacchisti di livello internazionale per aggiudicarsi l'ambito titolo di Campione Italiano.

Poi, dal 12 al 15 maggio 2011, ci saranno i Campionati Giovanili Studenteschi, gara individuale dove parteciperanno i migliori giovani talenti delle scuole del nostro paese.

Nella conferenza stampa sono intervenuti : il Maestro Internazionale Roberto Mogranzini (organizzatore dell'evento e presidente dell'Accademia Internazionale di Scacchi), il Maestro Augusto Caruso, l'Assessore allo sport del Comune di Spoleto Giancarlo Cinitoli, l'Assessore provinciale allo sport Roberto Bertini, il presidente Confcommercio Andrea Tattini, il presidente di ConSpoleto Tommaso Barbanera, il presidente del Coni della provincia di Perugia, Generale Domenico Ignozza, il presidente della Federazione Scacchistica Italiana Gianpietro Pagnoncelli.


Intervista al Maestro Internazionale Roberto Mogranzini e
 il presidente della Federazione scacchistica Italiana Gianpietro Pagnoncelli



Intervista all'assessore provinciale allo sport Roberto Bertini


Intervista al presidente del Coni della provincia di Perugia Col. Domenico Ignozza


Intervista all'assessore allo sporto del Comune di Spoleto Giancarlo Cinioli


Continua a leggere