×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Mondiali Rugby: L’Argentina elimina la Scozia

(ASI) Posta in palio altissima oggi, praticamente una finale, incontro da dentro o fuori, ed a vincere è la consistenza e la ruvidità dell’Argentina.






Da subito i Pumas mettono in campo un gioco grintosissimo, praticamente asfissiante, si buttano mordendo su tutti i palloni, sembrano dei veri Puma che aggrediscono una preda. La Scozia soffre molto questo tipo di gioco ma non si sottrae dallo scontrarsi con i Pumas. Le maggiori difficoltà per i scozzesi sono nel risalire il campo palla alla mano a causa dell’ asfissiante difesa argentina. Con una difesa così grintosa non riescono ad emergere le qualità del gioco scozzese soprattutto nei trequarti, ed i giocatori del cardo riescono a far male solo al piede, sono dodici i punti scozzesi e tre i marcatori al piede, Jackson che piazza un calcio di punizione ed un bellissimo drop, Paterson anche lui piazzando un calcio di punizione e Parks che realizza un bel drop ma è però reo di aver fallito malamente all’ottantesimo minuto il drop decisivo che avrebbe permesso alla Scozia  di vincere la partita e di passare il turno. Argentina che esce vincente, ottima la strategia e superba la grinta e la voglia di vincere mostrata dai Pumas, brutto il gioco di entrambe le squadre praticamente non ci sono state azioni degne di nota, ma Argentina che a dieci minuti dalla fine dell’incontro buca l’attentissima difesa scozzese con un azione personale di Lucas Gonzalez Amorosino, l’estremo di “scorta” realizza la meta decisiva e regala la vittoria ed il passaggio del turno ai Pumas.

ARGENTINA - SCOZIA 13-12

  Domenica 25 settembre, Wellington Stadium, Wellington

Argentina: 15 Martín Rodríguez, 14 Gonzalo Camacho, 13 Marcelo Bosch, 12 Felipe Contepomi (c), 11 Horacio Agulla, 10 Santiago Fernández, 9 Nicolás Vergallo, 8 Juan Martin Fernandez Lobbe, 7 Juan Manuel Leguizamón, 6 Julio Farias Cabello, 5 Patricio Albacete, 4 Manuel Carizza, 3 Juan Figallo, 2 Mario Ledesma Arocena, 1 Rodrigo Roncero.

In panchina: 16 Agustín Creevy, 17 Martín Scelzo, 18 Mariano Galarza, 19 Genaro Fessia, 20 Alfredo Lalanne, 21 Lucas Gonzalez Amorosino, 22 Juan Jose Imhoff.

Scozia: 15 Chris Paterson, 14 Max Evans, 13 Nick De Luca, 12 Graeme Morrison, 11 Sean Lamont, 10 Ruaridh Jackson, 9 Rory Lawson (c), 8 Kelly Brown, 7 John Barclay, 6 Al Strokosch, 5 Jim Hamilton, 4 Richie Gray, 3 Geoff Cross, 2 Ross Ford, 1 Allan Jacobsen.

In panchina: 16 Dougie Hall, 17 Alasdair Dickinson, 18 Nathan Hines, 19 Richie Vernon, 20 Mike Blair, 21 Dan Parks, 22 Simon Danielli.

Arbitri: Wayne Barnes (England); Nigel Owens (Wales), Chris Pollock (New Zealand); Shaun Veldsman (South Africa)

Marcatori: 18' C.P. Contepomi(ARG), 35' C.P. Paterson(SCO), 38' C.P. Jackson(SCO), 62' C.P. Contepomi(ARG), 65' Drop Jackson(SCO), 71' Drop Parks(SCO), 72' META Amorosino(ARG) Tr. Con


Continua a leggere