×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Quarta giornata Mondiale Rugby 2011

(ASI) Tre incontri oggi, ed altrettanti esordi al mondiale 2011 per le formazioni di Samoa, Canada e Georgia. Georgia che esce a testa alta dall’incontro / scontro con la Scozia, dove il gioco granitico e ruvido georgiano ha imbrigliato la Scozia che ha portato a casa la vittoria solo grazie al piede un po’ discontinuo di Parks autore di quattro piazzati ed un bellissimo Drop.

Bella prova dei fratelli Lamont e di Big Jim Hamilton, per la Georgia piede caldo dell’apertura Kvirikashvili che ha piazzato entrambi i calci assegnati ai georgiani. Bella prova della terza centro Basilaia che si è sacrificato molto per la squadra. L’incontro che ha aperto la giornata è stato quello tra Samoa e Namibia. Samoa ha letteralmente passeggiato sulla Namibia soprattutto nel primo tempo, grande prova di Alesana Tuilagi ala di Samoa e compagno di squadra del nostro Castrogiovanni nei Leicester Tigers, che realizza tre bellissime mete, la seconda in particolare trascinandosi in meta tre avversari. Ottima prova dello sfortunato Pisi che ha messo tutti i piazzati e le trasformazioni tirate, ma alla mezzora del primo tempo è costretto ad uscire per un infortunio, al suo posto Williams che comunque non lo ha fatto rimpiangere. Bella reazione anche se troppo tardi da parte della Namibia negli ultimi venti minuti del secondo tempo quando ormai era già sotto di 49 punti. Namibia che realizza due belle mete, la seconda di Kotze molto bella che si infila in un buco della difesa Samoana. A chiudere la giornata la prima sorpresa del mondiale, la bella vittoria del Canada su Tonga. Tonga sulla carta super favorita in questo incontro, e candidata a contendersi il secondo posto del girone con la Francia. Questa seconda sconfitta per gli isolani dopo quella nella gara inaugurale del mondiale contro gli All-Blacks rischia di compromettere se non lo ha già fatto il passaggio del turno, solo un miracolo può aiutare gli isolani. Partita ruvida, come sempre i tongani hanno avuto un approccio molto fisico e poco tecnico all’incontro, durissimi negli impatti ma poco concreti nel gioco d’attacco, bella prova per il centro tongano Siale Pietau autore di due mete, mentre non buona la prova di Morath, che ha sbagliato calci decisivi. Di contro il Canada che ha risposto colpo su colpo agli attacchi tongani, imponendo spesso il proprio gioco alla mano senza timore della maggiore fisicità tongana. Partita molto equilibrata, il punteggio è rimasto in bilico fino ad un quarto d’ora dalla fine, quando il Canada ha sfruttato il calo fisico tongano realizzando due mete e portando cosi a casa una bella vittoria.

TABELLINI

SCOZIA - GEORGIA 15-6: 16 min. C.P. Kvirikashvili(GE), 23 e 33 min. C.P. Parks(SC), 38 min. DROP Parks(SC), 70 min. C.P. Parks(SC), 72 min. C.P. Kvirikashvili(GE), 75 min. C.P. Parks(SC).

SAMOA – NAMIBIA 49-12: 2min. META Fotuali’i(SA) Tr. Pisi(SA), 9 min. C.P. Pisi(SA), 16 min. Al. Tuilagi(SA) Tr Pisi(SA), 23 min. C.P. Pisi(SA), 34 min. META Al. Tuilagi(SA), 52 min. C.P. Williams(SA), 54 min. META Al. Tuilagi(SA) Tr Williams(SA), 58 min. META e Tr. Williams(SA), 61 min. META TECNICA Tr. Williams(SA), 62 min. META D. Van Wyk(NAM), 80 min. META e Tr. Kotze(NAM).

CANADA – TONGA 25 -20: 14 min. META Sinclair(CAN) Tr. Pritchard(CAN), 26 min. C.P. Pritchard(CAN), 40 min. META Pietau(TON) Tr. Morath(TON), 42 min. C.P. Morath(TON), 44 min. C.P. Pritchard(CAN), 53 min. META Pietau(TON) Tr. Morath(TON), 63 min. C.P. Morath(TON), 67 min. META Carpenter(CAN), 73 min. META MacKenzie(CAN) Tr. Pritchard(CAN).

Continua a leggere