×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Olimpiadi/Londra 2012 Pugilato. La giornata dei pesi massimi

"LA GIORNATA DEI PESI MASSIMI"

dal nostro inviato a Londra Roberto Sannipola






(ASI) Oggi sono saliti sul quadrato olimpico tre pugili azzurri. Ha cominciato il due volte Campione del mondo e Oro Olimpico in carica Roberto Cammarelle nella categoria regina dei supermassimi. Con l'arbitro del Kazakistan, si comincia con un Cammarelle molto deciso e sicuro in volto, che prende le misure al pugile ecuadoregno. Non passano che pochi secondi che Cammarelle piazza delle buone combinazioni di colpi , molto potenti, al tronco ed al volto dell'avversario. Colpi che Pereira sente al punto di subire anche un conteggio in piedi già alla prima ripresa.

Nella seconda ripresa viene confermato l'andamento generale del match con qualche colpo preso di troppo, però, preso Dal pugile azzurro che tende in questa fase a rimanere troppo sui colpi.
Terza ripresa: altro conteggio subito dall'avversario di Roberto e conclusione del match con vittoria del nostro campione per 18 a 10. Cammarellevse la vedràvvedravadesso con il marocchino Mohammed Arjaoui che proviene dalla categoria dei massimi. Un pugile fa non sottovalutare, ma sicuramente alla portata.

In serata sale sul ring Vittorio Jahin Parrinello contro l'inglese Luke Campbell. Arbitro dell'Azerbajian.
Grande foga e determinazione da parte di Parrinello che parte alle'arrembaggio, in un combattimento che si gioca a media e lunga distanza.
Parrinello prova a fare il match, andando qualche volta troppo fuori misura soprattutto con i ganci. L'inglese sembra un pochino più lineare e preciso. La ripresa di conclude con il punteggio di tre a tre.
Nella seconda ripresa Parrinello aumenta ancora di più l'intensità' e la velocità del combattimento, scontando però nella pulizia ed efficacia dei colpi, l'avversario pur non facendo male riesce ad essere un pochino più preciso. Si chiude la ripresa con un 5 a 3 per Campbell. Da sottolineare comunque la grande determinazione e la maturità agonistica del pugile azzurro.
La terza ripresa conferma l'andamento delle prime due, con un bel gesto tecnico di Parrinello nel finale con un bella schivata laterale e rientro molto bello. La terza ripresa si chiude anche'essa in parità 3 a 3. Parrinello viene quindi purtroppo sconfitto ai punti per 11 a 9.

Infine Russo passa il proprio turno per Walk Over.

Domani sarà il turno di Valentino a fare il proprio esordio nella categoria dei 60 kg contro lo scozzese JoshbTaylor alle 20,30, ora locale.

Continua a leggere