×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
FINALI CAMPIONATI ITALIANI SCHOOLBOY E JUNIOR 2011

Verbania - Palazzatto dello Sport (Intra) 22 – 23 Ottobre 2010

 

Verbania, affacciata sul Lago Maggiore che detiene il primato di migliore città italiana in campo ambientale, nei giorni di Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre sarà teatro dello svolgimento delle fasi finali dei Campionati Italiani 2011 per le categorie Schoolboy e Junior, indetti dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con la A.S.D. Boxe Verbania e con il patrocinio del comune di Verbania.

55 giovani atleti categoria Schoolboy e 48 categoria Junior, a seguito delle fasi eliminatorie del raggruppamento Centro/Nord svoltesi a Borgo San Lorenzo (FI), e del raggruppamento Centro/Sud svoltesi a Corato (BA), si affronteranno nella speranza di conquistare il titolo di Campione di categoria dell’anno 2011.

I pugili qualificati per le fasi Finali dei Campionati Italiani Schoolboy-Junior 2011 rappresentano ben 14 Regioni Italiane, le quali risultano ben distribuite su tutto il territorio nazionale, segno deciso di una aumentata attività talentuosa. Per la categoria Schoolboy il primato di presenze appartiene alle Isole con ben 19 atleti, mentre nella categoria Junior appartiene al Centro con 15 pugili, nel particolare la regione più rappresentata risulta la Sicilia con 17 Schoolboy ed 11 Junior, la minor rappresentanza è quella dell’Umbria con 1 atleta Schoolboy.

Ricordando che la categoria Schoolboys gareggia sulla distanza di tre riprese da un minuto e mezzo, mentre la categoria Junior gareggia sulla distanza di tre riprese da due minuti ciascuna, quest’anno avremo dei pugili che oltre a dover riconfermarsi Campione dovranno affrontare le regole della categoria superiore, ed è il caso dei Campioni Schoolboys 2010, oggi Junior: Ignazio Francescani (SC- 46 Kg.); Giuseppe Canonico (SC – 48 Kg.); Salvatore Genesio (SC – 50kg.); Vincenzo Molisina (SC – 52Kg.); Vincenzo Coltella (CP – 52Kg.); Francesco Maietta (CP – 60Kg.); Vincenzo Arecchia (CP- 63Kg.); Ciro Tota (PL- 70 Kg.), dovranno invece riconfermarsi Campioni della categoria Junior: Roberto Natalizi ( LZ – 63 Kg.); Vincenzo Scannapieco (CP – 66Kg.); Slavatore Cavallaro (SC – 75 Kg.).

Tutto è pronto dunque per l’inizio delle fasi finali dei Campionati Italiani Schoolboy e Junior 2011, domani mattina si svolgeranno le operazioni di visita medica, peso e sorteggio ed a partire dalle ore 14.00 si svolgeranno gli incontri di semifinale.

MESSA IN ONDA su RAI SPORT

Le Finali del giorno 23 Ottobre 2011 saranno trasmesse in differita il 27 Ottobre 2011 dalle ore 17.35/19.35.

Info e risultati della giornata saranno pubblicati sul Sito Federale www.fpi.it.

Continua a leggere