×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pugilato: Dublino ospita i Campionati Europei Youth edizione 2011

Oggi cerimonia di apertura dei Campionati Europei Youth 2011 di Dublino L'Italia partecipa con 5 atleti ma lascia a casa due pugili per infortunio.


 
 
Indetti dalla EUBC  (European Boxing Confederation) i Campionati Europei Youth 2011 si svolgeranno dal 22 al 27 Agosto, giorno previsto per lo svolgimento delle finali, a Dublino. I pugili ammessi a partecipare devono avere 17 o 18 anni (anno 1993 - 1994) tra di loro i campioni di domani che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
L’edizione 2011 dei Campionati Europei Youth è stata già caratterizzata dal nuovo record di 38 nazioni partecipanti e 213 pugili iscritti, segno di un pugilato Europeo in crescita e fermento.

La Nazionale Italiana Youth partecipa con 5 pugili, Omar Rahmoune (Kg. 56), Matteo Angioni (kg. 60) Vincenzo Contestabile (Kg. 64), Dario Morello (Kg. 69) e Giuseppe Ranno (Kg. 75), ad accompagnare gli Azzurri ci sono il Team Leader Ottavio Giancarlo Ranno (Presidente Del Comitato Regionale Sicilia FPI), i tecnici federali Maurizio Stecca e Gianfranco Rosi, il medico Dott. Ezio Truppa ed il fisioterapista Marcello Giulietti e l’arbitro Maurizio Forni. Purtroppo non hanno potuto partecipare per infortunio Fabio Turchi (kg. 91) e Guido Vianello (Kg.+91).

Oggi si aprono ufficialmente i Campionati Europei Youth 2011 di Dublino  e dopo lo svolgimento delle operazioni di peso ufficiale e visita medica nonché il sorteggio ufficiale per le fasi preliminari si svolgerà la cerimonia di apertura.

Info e risultati dei campionati sul sito federale www.fpi.it

Continua a leggere