×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gli azzurri Colella, Scannapieco e Cavallaro da oggi sul quadrato ungherese per i XV Campionati Europei Junior

Keszthely (Ungheria) 26 giugno - 2 luglio 2011
 A salire per primi sul ring ungherese saranno gli azzurri Vincenzo Colella e Salvatore Cavallaro.

Domani a farsi strada nelle Eliminatorie dell’evento europeo dedicato agli atleti di età compresa tra i 15 ed i 16 anni sarà il salernitano Vincenzo Scannapieco.
Ad accompagnare la Delegazione Italiana, guidata dal tecnico federale Maurizio Stecca, è il Team Leader dott. Mariano Mazzone. A far parte del Team Azzurro è anche l’arbitro-giudice internazionale Alessandro Renzini.

Oggi in Ungheria ha preso il via la quindicesima edizione dei Campionati Europei Junior, ex Cadetti, indetta dalla EUBC (European Boxing Confederation) ed organizzata dalla Federazione Pugilistica Ungherese. A partecipare sono ben 234 pugili in rappresentanza di 30 nazioni che, sulla distanza delle tre riprese da due minuti ciascuna, si contenderanno l’ambito titolo nelle 13 categorie di peso in gara (46 kg, 48 kg, 50 kg, 52 kg, 54 kg, 57 kg, 60 kg, 63 kg, 66 kg, 70 kg, 75 kg, 80 kg, +80 kg).

Quest’anno parteciperà anche l’Italia, rappresentata da tre giovanissimi ma promettenti atleti che, come i loro compagni di viaggio, hanno un’età compresa tra i 15 ed i 16 anni.

Atterrata ieri mattina a Budapest, raggiunta la città di Kesztheely, sede dei Campionati, la Delegazione Italiana, composta dal Team Leader dott. Mariano Mazzone, dal Tecnico Federale Maurizio Stecca, dai tre atleti Vincenzo Collella (50kg), Vincenzo Scannapieco (66kg) e Salvatore Cavallaro (70kg) e dall’arbitro-giudice internazionale Alessandro Renzini, inizierà oggi il cammino verso il podio europeo.

Questa mattina si sono svolti i sorteggi che, a detta del tecnico federale Stecca, sono stati abbastanza positivi per il tricolore. A salire per primi sul ring ungherese in occasione dei Sedicesimi saranno gli azzurri Vincenzo Colella, classe ’96, dell’ASD Medaglia d’Oro di Napoli e campione italiano Schoolboys nel 2010, e Salvatore Cavallaro, classe ’95, dell’ASD Raging Bull di Catania e campione italiano Juniores in carica. Il campano Colella, premiato come miglior pugile a Konin in occasione del Dual Match Polonia vs Italia, nei 50 Kg. sarà in sfida con il bosniaco Adem Fetahovic mentre il siciliano Cavallaro si confronterà nei 70 Kg. con il lituano Artur Fiilipovic. Domani sarà la volta dell’altro campano Vincenzo Scannapieco, classe ’95, di Salerno, dell’ASD Pugilistica “Metropolis” e campione italiano Juniores, che combatterà contro lo slovacco Robert Racz.

Il programma ufficiale dei Campionati Europei Junior 2011 prevede a partire da oggi le Eliminatorie. Venerdì 1 luglio p.v. si svolgeranno le Semifinali e sabato 2 luglio p.v. le Finali.

 

Info e risultati dei campionati su http://eubc-boxing.org/  - www.fpi.it  http://www.boxing.hu/

 

Continua a leggere