×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
A Trevi la kermesse dedicata alle giovani promesse del Pugilato Italiano

Torneo Quadrangolare "Trofeo Club degli Azzurrini – Ermanno Marchiaro"
Sala Convegni Hotel della Torre – TREVI (PG) - 16 e 17 Aprile 2011

 

I migliori atleti italiani delle qualifiche Junior e Youth a partire da domani si confronteranno sul suggestivo quadrato dei Trevi per la conquista dell’ambito trofeo, tappa fondamentale nel percorso di crescita finalizzato alla meta olimpica. Sessantuno atleti in rappresentanza di tredici regioni cercheranno di mettersi in bella mostra davanti al tecnico federale Maurizio Stecca, alla guida delle Nazionali Azzurre Junior e Youth.

Indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana ed organizzata in collaborazione con l'Associazione Sportiva ASD Boxe Foligno e con il patrocinio ed il sostegno della Provincia di Perugia, la manifestazione più attesa dalle giovani promesse della boxe tricolore quest’anno si svolgerà a Trevi nella Sala Convegni dell'Hotel della Torre. La due giorni vedrà all'opera sul ring umbro sessantuno atleti provenienti da tredici regioni d’Italia che si contenderanno il prestigioso trofeo in ricordo del Presidente Onorario della FPI, Ermanno Marchiaro, che ha guidato la Federazione dal 1981 al 1997 e che è scomparso a gennaio del 2008. 

Sulla distanza delle tre riprese da due minuti ciascuna a dare il via al Torneo nella giornata delle Semifinali, previste per domani, sabato 16 aprile, saranno i giovanissimi Junior (1995-1996), di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, che gareggeranno in otto categorie di peso (Kg. 48, 54, 57, 60, 63, 66 e 75). Lo spettacolo continuerà con gli Youth, futuri Elite, di età compresa tra i 17 ed i 18 anni, che combatteranno sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna in sette categorie di peso (Kg. 52, 56, 60, 64, 69, 75 e 81).

La competizione, un quadrangolare con gironi composti, per ogni qualifica e relativa categoria di peso da quattro atleti, numero massimo, continuerà domenica 17 aprile, giornata delle attese Finali in cui gli Azzurrini cercheranno di dare il massimo per farsi notare davanti agli occhi attenti e vigili del tecnico federale Maurizio Stecca, nel sogno ricorrente di far parte delle Nazionali Azzurre Junior e Youth o di lanciarsi verso nuove ed avvincenti mete come gli Junior Vincenzo Colella, Vincenzo Scannapieco, Salvatore Cavallaio e Ivan Zucco, che hanno già indossato la maglia azzurra, o lo Youth Giulio Di Gioia, che ha assaporato l’adrenalina del ring internazionale, partecipando all’ultimo Torneo Youth di Mostar in Bosnia Erzegovina.

Nel ricco week-end pugilistico è previsto anche un incontro con i grandi campioni che si svolgerà in occasione del 3° Raduno Nazionale "Pugili di Ieri… di Oggi… di Domani…" organizzato dall’Associazione La Boxe nel Cuore presso l’Hotel Cenacolo di Assisi.

 

Continua a leggere