Domani alla Casa delle Armi Anteprima Mostra L'Arte della Boxe in 100 anni. Immagini Testimonianze, Emozioni"

100annipugilatoCon Studenti Istituti Indirizzo Sportivo e Universitari Facolta Scienze Motorie TorVergata. Presente Clemente Russo #100FPI


(ASI) Roma. La Federazione Pugilistica Italiana, nell'ambito delle celebrazioni per il suo Centenario, è lieta di comunicare che dal 15 al 20 marzo p.v., presso la Casa delle Armi del Foro Italico (Via Dei Gladiatori 4), si terrà la mostra "L'Arte della Boxe in 100 anni. Immagini Testimonianze, Emozioni" a cura di Roberta De Fabritiis, curatrice della Mostra Fotografica e degli allestimenti, Roberto Savi, curatore della Collezione Privata d’Arte FPI e Marco Impiglia, consulente storico (testi e ricerca iconografica) e curatore del libro del Centenario.
Domani (15 ndr) dalle h 11.00 alle h 13.00 presso la Casa delle Armi è prevista l'Anteprima della Mostra e la Presentazione delle iniziative del Centenario e del libro storiografico “100 Anni della Federazione Pugilistica Italiana” con più di trecento studenti degli Istituti ad Indirizzo Sportivo di Roma: l’I.I.S. Pacinotti - Archimede, il Giovanni Paolo II di Ostia, il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e l’Università di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Scienze Motorie. L’evento rappresenterà anche la prima tappa 2106 della Campagna Social #NOISIAMOENERGIA.
All’evento parteciperanno: Alberto Brasca, Presidente FPI, Walter Borghino, VicePresidente Vicario FPI, Alberto Tappa, Segretario Generale FPI, la Prof.ssa Virginia Placido, Docente MIUR, Roberto Minerdo, Direttore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Marketing di Energetic Source Group, Antonio Giampaolo, Presidente di Factotum Art/Maestro, Marco Impiglia, curatore del libro del Centenario e consulente storico della Mostra, Roberta De Fabritiis, curatrice della Mostra Fotografica e degli allestimenti, Roberto Savi, curatore della Collezione Privata d’Arte FPI, il campione Clemente Russo, Argento Olimpico a Londra 2012 e Qualificato a Rio 2016 nei Pesi Massimi e l’Head Coach Squadre APB Francesco Damiani.

programma anteprima 100fpi e mostra roma casa delle armi 15 03

Continua a leggere