×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
VI International Boxing Tournament “Pozniakas Memorial

Gli Youth Fabio Turchi e Giuseppe Ranno in Finale al VI International Boxing Tournament “Pozniakas Memorial” in corso a Vilnius in Lituania


Oggi le attese Finali che vedranno all’opera nei 91 Kg. la medaglia di bronzo ai Mondiali Youth e d’argento ai Giochi Olimpici Giovanili Fabio Turchi e nei 75 kg. il campione italiano Giuseppe Ranno. Due pugili molto promettenti che si sono posizionati in zona podio chiudendo l’incontro di semifinale prima del limite.
Giornata decisiva per la Squadra Azzurra Youth Maschile impegnata a Vilnius in Lituania dove si sta svolgendo il VI International Boxing Tournament “Pozniakas Memorial”. Sotto la direzione del tecnico federale Maurizio Stecca, aiutato dal tecnico Francesco Nicotera, gli azzurri Omar Rahmoune (Kg. 56), Vincenzo Contestabile (Kg. 64), Dario Morello (Kg. 69), Giuseppe Ranno (Kg. 75) e Fabio Turchi (Kg. 91) finora hanno dato prova di grande coraggio. Dopo l’uscita di scena nei quarti di finale, ma con onore vista la poca esperienza in campo internazionale, di Rahmoune, sconfitto per 5 a 4 da un puglie norvegese, naturalizzato thailandese, di grande esperienza con alle spalle molti incontri di thai-boxe, di Contestabile, battuto per 5 a 2 da un pugile ucraino molto esperto, e di Morello, che, nonostante l’ottima prestazione, ha perso per 3 a 9 contro il rappresentante del Kazakistan, complice l’arbitraggio a senso unico, i due azzurri ancora in gara, Fabio Turchi e Giuseppe Ranno, ieri hanno conquistato il passaggio alle Finali vincendo prima del limite. Nei 75 Kg. il campione italiano Ranno, dell’ASD Polisportiva “Aquile Verdi” di Catania, ha affrontato Temirkhan Saparkhanov, del Kazakistan, battendolo per RSC alla prima ripresa. Nei 91 Kg. è stata la volta della medaglia di bronzo mondiale e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Giovanili Fabio Turchi, della Boxing Club Firenze, che ha superato per RSC alla seconda ripresa David Ohradka, della Repubblica Ceca.
Tra poco sul quadrato di Vilnius si svolgeranno le Finali in cui l’azzurro Giuseppe Ranno affronterà il georgiano Nicoloz Sekhniasvili mentre Fabio Turchi il lettone Nikita Stepanovas.

Programma Finali 19 marzo 2011
Kg. 75 - Ranno Giuseppe (ITA) Vs. Sekhniasvili Nicoloz (GEO)
Kg. 91 - Turchi Fabio (ITA) Vs. Stepanovas Nikita (LAT)

Forza azzurri!

Continua a leggere