×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pugilato. Quinto turno WSB l'ITALIA batte 5 a 0 gli USA
(ASI) Primo match del quinto turno delle World Series Boxing tra L'Italia Thunder e gli USA Knockouts è quello tra il nostro Vincenzo Picardi e il californiano Joe Perez in programma all'arena di Milano.
Prima ripresa molto tattica ed equilibrata con molta velocità da parte di entrambi.
Vince la prima ripresa Vincenzo.
La seconda ripresa vede un Picardi mettere la marcia e cominciare una serie di combinazioni sia al bersaglio piccolo che grosso straordinarie. In particolare splendida la doppia combinazione montante e gancio sinistro portata all'inizio di ripresa, vinta anche questa da Picardi.
La terza ripresa conferma la grande determinazione e preparazione di Vincenzo con belle uscite sugli attacchi dell'avversario e rientri precisi.
Quarta ripresa sulla falsariga delle precedenti. Ultima ripresa di assoluto controllo.
Ottima performance di Vincenzo che riscatta la brutta e contestata sconfitta contro la Germania. Vittoria netta sottolineata da parte di tutti i giudici, molto importante sotto il profilo psicologico.

Dopo i pesi gallo, salgono sul quadrato dell'arena di Milano i pesi leggeri: per l'Italia il filippino Suarez, per gli USA il forte pugile tagiko Yunusov.
Parte Suarez molto bene con una bella combinazione contro il forte pugile mancino avversario, vincendo la prima ripresa.
Nella seconda ripresa viene fuori la maggior precisione di Yunusov che mette al tappeto il nostro Suarez con un potente colpo di incontro, il quale Suarez parte da troppo lontano per poter essere efficace.
La seconda ripresa viene vinta da Yunusov anche per il conteggio subito da Suarez.
Nella terza ripresa Suarez rende la vita dura al pugile tagiko con belle combinazioni a due mani e con un grande cuore. Ma anche La terza ripresa viene vinta da Yunusov con i giudici, a mio avviso un pochino troppo severi con Suarez.
Quarta ripresa segnata da una stanchezza affiorante in entrambi i pugili che cominciano a cadere sui colpi. Vince la ripresa in maniera non unanime il pugile tagiko.
Damiani all'angolo azzurro chiede al proprio pugile di provarci e di dare il tutto per tutto, cosa che Suarez fa in maniera commovente riuscendo ad aggiudicarsi il round e addirittura il match per preferenza tecnica.
Grande grande risultato. 2 a 0 per l'italia.

Terzo match della serata con i pesi medi:
il francese Tavares per l'Italia e l'americano Joseph per gli USA.
La prima ripresa viene vinta dall'americano per due giudici a uno a causa di una guardia del francese troppo bassa che ha consentito a Joseph di piazzare alcuni buoni colpi alla fine del round.
Nella seconda ripresa viene fuori la migliore tecnica, agilità e tecnicita' del pugile francese, che si aggiudica la ripresa all'unanimità'.
Stessa cosa per la terza ripresa con Joseph troppo statico e fermo sulle gambe.
Quarta e quinta ripresa di controllo con ottimi colpi lunghi e dritti del francese che entrano facilmente nella guardia dell'americano.
Vinto facilmente il match.
3 a 0 per l'Italia fino ad ora.
Altra notizia importantegiunta in diretta è che il Kazakistan ha battuto 4 a 1 la Germania, per cui l'Italia sale Al secondo posto in classifica del girone B.

Quarto match nei mediomassimi tra l'ungherese Szello per l'Italia ed il bosniaco Bosnjak per gli USA.
Il bosniaco sembra più dinamico di Szello, il quale comunque sembra prendere le misure a partire dalla metà di ripresa. La prima ripresa si chiude a vantaggio di Szello per tutti e tre i giudici.
La seconda ripresa comincia con una maggiore carica agonistica, comunque stiamo parlando di un incontro bruttino con pugili statici e lenti. La seconda ripresa premia Bosnjak per l'unico colpo decente che ha questo pugile nel suo repertorio: il gancio sinistro.
La terza ripresa vede Szello in avanti e quando è così, Bosnjak si ferma completamente. Ripresa vinta da Szello.
Quarta ripresa in cui Bosnjak riesce a sorprendere Szello col solito gancio sinistro e riesce, per questo, ad aggiudicarsi la ripresa.
Ultima ripresa un pochino caotica con pugili statici e prevedibili, comunque tutto bene quel che finisce bene, vince Szello per cui 4 a 0 per l'Italia.

Ultimo match nei pesi massimi troviamo il nostro Matteo Modugno contro lo statunitense Paul Koon III.
Modugno è un pugile professionista, come altri americani che hanno combattuto in precedenza. Non sembra onestamente che questi pugili professionisti interpretino bene gli incontri che disputano.
Dovrebbero avere in teoria più esperienza ma perlomeno in questa serata non si è visto.
Modugno è più alto e molto più pesante dell'avversario che è più dinamico e veloce pur essendo anche potente.
Modugno ha un fisico meno compatto, dovrebbe sfruttare l'allungo.
Prima ripresa vinta dalla'americano.
La seconda ripresa vede Matteo ostinarsi a combattere corpo a corpo andando contro anche i consigli dell'angolo azzurro. Anche la seconda ripresa è vinta da Koon.
La terza e quarta ripresa vede Modugno recuperare lo svantaggio e giungere a parità di punteggio. Si è leggermente aperta una ferita alla terza ripresa a Modugno, alla quarta è riuscito a piazzare un colpo che Koon ha sentito.
Il capolavoro Modugno lo ha rifinito nella quinta ripresa vincendo il match con pieno merito nei confronti di un pugile che hsm cominciato a fare troppo lo spavaldo.
ITA - USA 5 a 0. Grazie Italia Thunder. Complimenti!

Roberto Sannipola - Agenzia Stampa Italia


 

Ultimi articoli

Energia, Federconsumatori: altro che mercato libero, si va verso il mercato del libero abuso. Nel settore del gas aumentano prezzi e speculazioni. Nuovo primato raggiunto: +6.862 euro annui.

(ASI) "L’Antitrust ha definito ieri come un vero e proprio tsunami quello che sta avvenendo nell’ambito dell’energia, a danno degli utenti. Un uragano fatto di scorrettezze, abusi, ...

Veneto, Tabarelli (UGL Salute): "Su Arpa Veneto basta giochetti, si trovino soluzioni per il bene dei lavoratori"

(ASI) "Fondi contrattuali, pronta disponibilità, applicazione contrattuale fantasiosa, programma di formazione senza ECM, sono situazioni che hanno messo a dura prova i lavoratori di ARPA Veneto.        &...

Maltempo: Coldiretti, è allarme gelate per ortaggi e frutta. Il freddo arriva dopo un inizio 2024 più caldo di sempre con +2,04 gradi

(ASI) Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ...

M5S: da Meloni bugie e omissioni su AGI, par condicio e carcere a giornalisti

(ASI) Roma - “Parlando della situazione della libertà di stampa in Italia, Giorgia Meloni ha inanellato una serie di falsità e di omissioni che non sono degni di un presidente ...

Rischio idrogeologico: Mazzetti (FI), "Gettiamo le basi per nuova strategia di contrasto"

Lunedì 22 aprile convegno dell'Intergruppo "Progetto Italia" al Palazzo delle Professioni a Prato (ASI) Prato  – C'è un prima e un dopo l'alluvione di novembre: adesso è il momento di una ...

 Elezioni in Basilicata, UNCEM: costruire legami tra territori e sostenere i comuni insieme. la montagna è strategica per affrontare crisi demografica e climatica

(ASI)"La Basilicata che va al voto e che sceglie il Presidente e il Consiglio regionale deve avere una attenzione specifica per montagna e piccoli Comuni. Deve cambiare verso nell'investire ...

Europa League. Roma Milan 2-1. Le parole dei due allenatori De Rossi e Pioli

(ASI) Un match di straordinaria intensità ed importanza ha promosso in semifinale la Roma, che ora spera di riprendersi ciò che le è stato sottratto lo scorso anno. A questo però ...

Pd: Domani a Catania terzo incontro 'Impresa Domani' su Innovazione

(ASI) Domani, sabato 20 aprile, a Catania presso Isola Catania (Piazza Cardinale Pappalardo, 23), si terrà "Innovazione, Tecnologie, Intelligenze", terzo appuntamento del ciclo di incontri "Impresa Domani", che il Pd dedica alle ...

Cultura, Deidda (FDI): dal Ministero della Cultura oltre 11 milioni di euro per valorizzazione e recupero beni della Sardegna

(ASI) “Oltre 11 milioni sono stati stanziati per la regione Sardegna grazie all’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026, finanziato con le risorse di bilancio del Ministero della Cultura.

Clima: oggi a Roma evento UNDP con il Ministro Pichetto, Viceministro Gava e sottosegretario Barbaro 

(ASI) Roma - Giornata Mondiale della Terra: sarà l’occasione per celebrare il partenariato tra Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite, con ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113