×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sabato 22 dicembre ad Assisi il lGran Galà del Pugilato – Da Milano 2009 a Londra 2012

(ASI) Sabato 22 dicembre si svolgerà nella suggestiva cornice della Sala delle Volte del Comune di Assisi il “Gran Galà del Pugilato – Da Milano 2009 a Londra 2012”, un evento promosso e organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Assisi, per celebrare un quadriennio pieno di successi dentro e fuori le sedici corde del ring. Un grande serata che si concluderà con un premio speciale al Presidente FPI, Franco Falcinelli, che quest’anno festeggia le sue nozze d’oro con la Noble Art, visto che il suo ingresso da giovane boxer nel mondo pugilistico risale al 1962.

 

Protagonisti saranno anche i campioni dilettanti e professionisti che in questi quattro anni hanno conquistato importantissimi successi a livello internazionale, facendo gioire tutti gli amanti della boxe. Verranno premiati virtuosi del ring quali: Roberto Cammarelle, Clemente Russo, Vincenzo Mangiacapre, Vincenzo Picardi, Vittorio Jahyn Parrinello, Domenico Valentino, Manuel Fabrizio Cappai, Leonard Bundu, Devis Boschiero, Domenico Spada, Andrea Sarritzu, Giacobbe Fragomeni, Fernando Brunet Zamora, Simona Galassi, Terry Gordini. Boxe italiana che ha mietuto successi anche nell’ultima Olimpiade londinese, per questo oltre ai pugili verrà premiato tutto il Team di Londra 2012.

 

Anche le giovani speranze della boxe tricolore riceveranno la dovuta menzione. In questi ultimi 48 mesi infatti i seguenti boxer in erba hanno dato lustro alla FPi conquistando medaglie nei più prestigiosi Tornei internazionali di categoria: Fabio Turchi, Salvatore Cavallaro, Vincenzo Colella, Irma Testa e Roberta Bonatti.

 

Senza dimenticare coloro che li hanno accompagnati nel cammino verso la conquista del podio olimpico e delle cinture europee e mondiali: i maestri e tecnici azzurri, i maestri e tecnici societari, i maestri e tecnici pro, i medici e fisioterapisti. Riconoscimenti anche per gli arbitri che hanno diretto match a livello olimpico e professionistico.

 

Il pugilato non vive solo del momento agonistico, ma anche attraverso le parole di chi lo racconta. Ecco perché ci saranno allori anche per i giornalisti che hanno dato voce alle gesta dei nostri valorosi atleti a Londra 2012. Premi ad hoc, infine, per chi ha creduto anche nei guantoni rosa nel rispetto delle pari opportunità e per chi, pur non vivendo all’interno del mondo dei pugilatori, si è dimostrato grande amico del pugilato, non mancando mai di dare il suo prezioso contributo alla crescita e rafforzamento del nostro movimento. In questo caso il premiato sarà il Sindaco di Assisi, ing. Claudio Ricci, che, come ha sempre fatto negli anni passati, anche per l’organizzazione di questo Galà ha coadiuvato prontamente la Federazione Pugilistica Italiana.

 

Protagonista del vernissage anche la recitazione. L’attore Davide Mancini metterà in scena un piccolo estratto della Piecè Teatrale “Il Pugile Sentimentale”, che sta portando in giro con successo nei teatri di molte regioni italiane. La serata sarà condotta e presentata dal Giornalista Sky Luca Corsolini

 

Di seguito l’elenco completo delle categorie premiate:

 

DILETTANTI

 

 

 

Categoria CAMPIONI AZZURRI

 

Categoria GIOCHI OLIMPICI LONDRA 2012

 

Categoria NAZIONALI AZZURRE

 

Categoria TECNICI E MAESTRI DI SOCIETA’

 

PROFESSIONISTI

 

Categoria CAMPIONI PRO

 

Categoria TECNICI PRO

 

Categoria ARBITRI PRO

 

 

 

PREMI SPECIALI

 

BOXE IN ROSA

 

MIGLIORE ORGANIZZATORE

 

VOCI DEL PUGILATO LONDRA 2012

 

QUOTIDIANI SPORTIVI

 

GIORNALISTI UMBRI

 

BOXE RING

 

SAMURAI E SPORTIVO

 

Premio speciale AMICO DEL PUGILATO

 

 

 

Premio alla CARRIERA:

 

“1962-2012 - 50 anni di passione ed impegno per il Pugilato Italiano e Mondiale”

 

Franco Falcinelli

 

Continua a leggere