-Giornata di Quarti di Finale per i  69, 75, 81, 91, +91 Kg   Domani ore 15 i migliori 8 tra i 52Kg, 56Kg, 60 Kg e 64 Kg     Giornata di Quarti di Finale per 5 categorie di peso ai 90 Campionati Italiani E
Oggi Il 14  ore 15 i migliori 8 tra i 52Kg, 56Kg, 60 Kg e 64 Kg
(ASI) Giornata di Quarti di Finale per 5 categorie di peso ai 90 Campionati Italiani Elite Roma 2012. Sono stati impegnati i migliori 8 pugili tra i 69Kg, 75Kg, 81Kg, 91Kg e +91Kg. Il Ring, dove oggi si sono svolti 20 incontri e domani se ne svolgeranno 16, è quello nel Palazzetto presente all'interno della Caserma S. Gelsomini della Polizia di Stato a Ponte Galeria - Via Portuense. Grande lo spettacolo, come del resto è stato nei primi due giorni, per l'evento pugilistico più importante dell'anno per la FPI, che l'ha organizzato in collaborazione con i Gruppi Sportivi della Polizia di Stato Fiamme Oro. Spettatore d'eccezione direttamente dalle WSB il Nazionale Azzurro Domenico Valentino.

Domani 14 dicembre andranno in scena, con inizio ore 15, i Quarti di altre 4 categorie: 52Kg, 56Kg, 60Kg e 64 Kg.

Nei 69 Kg le semifinali di sabato saranno: Carmelo Morello (ASD Ravenna Boxe) vs Marvin Perugini (ASD Pugilato Nike Fermo) e Alfonso Di Russo (Boxe Team Simone di Marco) vs Dario Morello (GS Fiamme Azzurre).

Per quel che riguarda i 75Kg questi gli accoppiamenti per le semifinali: Luca Capuano (GS Fiamme Azzurre) vs Danilo Creati (ASD Pugilistica Di Giacomo) e Valerio Ranaldi (ASD Italian Boxing Academy) vs Raffaele Munno (ASD Excelsior Boxe)

Nei Massimi Leggeri (81 Kg) le semifinali vedranno di fronte: Adriano Sperandio (ASD Energym Sperandio Boxe) vs Simone Fiori (GS Fiamme Oro) e Valentino Manfredonia (ASD Pugilistica De Novellis) vs Gianluca Rosciglione (CS Esercito).

Questi i match di semifinale tra i Pesi Massimi: Francesco Soggia (ASD Gym Setteville Nord) vs Endri Spahiu (ASD Boxe Sebino Pol. Sarnico) e Fabio Turchi (CS Esercito) vs Claudio Landi (Pugilistica Massese).

Eccoci giunti alla categoria dei Supermassimi, che vedrà queste due coppie di pugili in semifinale: Mario Federici (GS Fiamme Oro) vs Tommaso Rossano (ASD Excelsior Boxe) e Eugenio Indaco (ASD Medaglia d’Oro) vs Roberto Cammarelle (GS Fiamme Oro)

 

Chi ha guardato con molto interesse i match odierni, come d’altronde sta facendo dall’inizio della Kermesse, è stato il Responsabile Tecnico della Nazionale Elite Raffaele Bergamasco, che fa il punto della situazione dopo 3 giorni di combattimenti: “I match di quest’oggi mi hanno offerto molti spunti di riflessione per quanto concerne futuri inserimenti nella squadra azzurra. Questi Campionati infatti rappresentano per certi versi un punto di ripartenza per l’IBT, visto che ci dovrà essere giocoforza un ricambio generazionale. Le categorie nelle quali ho visto validi elementi sono quelle dei 69, 75 e 81 Kg” Conclusione per gli impegni a breve termine della nostra compagine nazionale: “L’anno venturo sarà denso d’impegni, visto che avremo i Giochi Del Mediterraneo, Europei e il Mondiale.”

Domani 14 dicembre si svolgeranno i quarti di finale dei 52Kg, 56Kg, 60Kg, 64Kg. Tutti match che saranno immortalati, come è accaduto anche oggi, dagli obiettivi dei partecipanti al III Concorso fotografico “Scatti Da Bordo Ring”, organizzato dalla FPI in collaborazione con Officine Fotografiche, al quale prendono parte 45 tra Fotografi e Aspiranti.