(ASI) Il Presidente Franco Falcinelli è stato nominato “Miglior Dirigente Tecnico AIBA 2012”.Un altro prestigioso riconoscimento alla carriera del massimo dirigente del Pugilato italiano, che va a consolidare il grande lavoro svolto in questi anni in qualità di Presidente della Commissione Tecnico-Regolamentare AIBA e componente del Comitato Esecutivo AIBA.

 Un’onorificenza che il Presidente AIBA Dr. Ching-Kuo Wu gli ha voluto assegnare per l’impegno profuso a Londra in qualità di Delegato Tecnico ai XXX Giochi Olimpici. La Cerimonia di Premiazione AIBA 2012 avrà luogo a Yerevan in Armenia il 7 dicembre, in concomitanza con le Finali del Mondiale Youth 2012.

Francesco Damiani, Direttore Tecnico IBT, è stato nominato dall'AIBA "miglior Tecnico WSB 2011/12". Damianinella

 passata stagione WSb ha portato i DG Milano Thunder alla conquista del Titolo, giunto alla fine di una straordinaria

 cavalcata conclusasi con la finalissima del 2 maggio sul Ring dell'Excel Arena con la vittoria sulla Dynamo Moscow.

Ad Assisi, nella storica Piazza di Santa Chiara, questa mattina si è svoltala 7^ Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, a cui hanno partecipato il Presidente Federale Franco Falcinelli, il Consigliere Federale Gianfranco Rosi ed i due atleti azzurri Vincenzo Mangiacapre,medaglia di bronzo a Londra 2012, e Domenico Valentino, campione mondiale nel 2009. La manifestazione è stata organizzata da CIP, Fondazione Italiana Paralimpica ed EnelCuore Onlus

Una Delegazione della Federazione Pugilistica Ghanese, guidata dal Presidente Mr. Samir Captan, è in visita in Italia e vi rimarrà fino a sabato 13 ottobre.Quest'oggi i dirigenti ghanesi, insieme a Mr. Captan c'è il Mr. Joseph Mensah Quaye della Soaq Empire Gloves Promotion, si sono incontrati con il Presidente Falcinelli presso il Centro Nazionale del Pugilato ad Assisi.Tre i motivi di questo viaggio: il primo è studiare il sistema FPI di formazione dei Tecnici Sportivi, il secondo è un approfondimento del Pugilato FPI dilettantistico, mentre il terzo riguarda il mondo del Professionismo. A tal proposito, domani a Roma ci sarà un incontro con Antonio del Greco, VicePresidente vicario FPI e Coordinatore Nazionale del Settore Professionisti.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.