×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo: Finali World League: niente semifinale per l’Italia

 ITALIA-BULGARIA 0-3 (22-25 22-25 21-25)

 

ITALIA: Travica 4, Zaytsev 17, Birarelli 5, Lasko 11, Savani 8, Buti 3. Libero: Bari. Della Lunga, Maruotti. Non entrati: Sabbi, Barone, Baranowicz. All. Berruto.

BULGARIA: Zhekov 3, Kaziyski 12, Yosifov 9, Nikolov 15, Aleksiev 7, Todorov 8. Libero: Ivanov. Penchev, Bratoev. Non entrati: Tsvetanov, Ananiev, Sokolov. All. Stoytchev.

ARBITRI: Labasta (Cze) e Loderus (Hol)

Spettatori: 7000. Durata set: 27, 29, 30

Italia: bv 5, bs 11, m 7, e 10.

Bulgaria: bv 2, bs 13, m 17, e 4.

Gdansk: Sconfitta dalla Bulgaria l’Italia e’ rimasta fuori dalla semifinali della World League. Gli azzurri non hanno saputo dare seguito alla stupenda prova offerta contro la Polonia, hanno subito il muro bulgaro e non sono riusciti a giocare ai loro livelli migliori in attacco.

La partita e’ stata intensa e sicuramente condizionata da alcune decisioni della coppia arbitrale, che hanno che hanno cambiato volto al finale del primo e del secondo set. Nel terzo l’Italia ha continuato a giocare, ma con meno regolarita’ finendo con lo sbagliare troppo.

Primo set con la Bulgaria nin vantaggio inizialmente sino al 9-5, rimonta tricolore che si e’ concretizzata con un piu’ 2 sul 18-16. Non sufficiente per vincere il parziale. Ancora super partenza bulgara nel secondo, ma sul 10-4 Zaytsev e’ divenuto protagonista. Dopo un inizio alterno ha inanellatro una serie di attacchi e di muri che hanno riportato il match in equilibrio. Situazione che si e’ protratta sino al 19-19 pari prima che la Bulgaria s’imponesse ancora 25-22. Terzo set giocato punto a punto sino al 15-15 poi la squadra di Stoychev ha allungato e chiuso 25-21, nonostante il generoso impegno degli italiani.

Eliminata l’Italia torna a casa anzi tempo. Si ritrovera’ il 21 luglio a Cavalese, quando comincera’ la preparazione per i Campionati Europei.

BERRUTO - “Non abbiamo fatto una gran partita. Loro molto bravi a muro, ma non abbiamo giocato al massimo. Il risultato e’ stato condizionato da troppe decisioni arbitrali che per quello che ha fatto vedere la televisioni polacca sono state sbagliate e tutte a nostro sfavore. Credo che sia ora di aprire un dibattito sul fatto che ormai esiste una tecnologia in grado di supportare l’uomo e che sarebbe il caso di usarla. Ogni errore in questo gioco vale due punti, uno in meno che hai ed un in piu’ che ha il tuo avversario. Il bilancio di questa World League e’ comunque positivo, abbiamo costruito qualcosa di importante e non puo’ e! ssere cancellato da questa sconfitta.”

TRAVICA – “E’ stata una grossa delusione, non me l’aspettavo, ma loro sono stati piu’ bravi di noi. Abbiamo cercato di porre rimedio, ma non ci siamo riusciti.”

BUTI - “Abbiamo trovato difficolta’ in attacco, non riuscivamo a fare cambiopalla. Loro ci conoscono bene e ci hanno contrastato bene, ma non e’ stato solo un problema di tattica. Gli arbitri ci hanno rubato piu’ di un pallone, ma dobbiamoa ccettare la sconfitta e capire dove dobbiamo migliorare.”

 

Pool E – 6 luglio Italia-Argentina 1-3; Polonia-Bulgaria 3-2. 7 luglio Argentina-Bulgaria 3-0; Polonia-Italia 0-3. 8 luglio Italia-Bulgaria 0-3 (22-25 22-25 21-25); Polonia-Argentina. Classifica: Argentina 6, Bulgaria 4, Italia 3, Polonia 2.

Pool F – 6 luglio Russia-Usa 3-1; Brasile-Cuba 3-2. 7 luglio Russia-Cuba 3-0; Brasile-Usa 3-1. 8 luglio Usa-Cuba 3-2 (23-25 25-21 25-18 21-25 15-13); Russia-Brasile 3-0 (25-20 25-20 25-17). Classifica: Russia 9, Brasile 5, Stati Uniti e Cuba 2.

Semifinali – 9 luglio: Brasile-Argentina; Russia-...

Finali – 10 luglio ore 17.15 Terzo posto; ore 20 Primo posto.

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113