×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
World League verso le finali: Italia oggi all’Acquacetosa, domani in Polonia

L’Italia di Mauro Berruto si è radunata oggi a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. I 14 azzurri (che domani mattina partiranno per Gdansk via Monaco) nel pomeriggio si sono allenati nell’impianto dell’Acquacetosa, una doppia seduta riservata sia alla parte fisica, che a quella tecnica.

 

Il ct tricolore ha confermato l’organico che ha giocato le ultime due gare eliminatorie contro Cuba: i palleggiatori Travica e Baranowicz, gli opposto Lasko e Sabbi, i ricevitori Savani, Zaytsev, Maruotti e Della Lunga, i centrali Birarelli, Buti, Barone e De Togni, i liberi Bari e De Pandis.

Nella notte passata si è conosciuto il nome dell’ultima squadra qualificata per la Final Eight di World League, gli Stati Uniti, che hanno staccato il biglietto per la Polonia superando er 3-0 Porto Rico. Poche ore dopo la Fivb ha diramato ufficialmente la composizione dei gironi della fase finale. Gli azzurri sono stati inseriti nella pool E insieme alla Polonia padrona di casa guidata dall’ex-ct azzurro Andrea Anastasi (classificatasi al terzo posto nella pool A); l’Argentina (prima nella pool C) e Bulgaria allenata dal tecnico di Trento Stoytchev (seconda nella pool B). Gli incontri di questo raggruppamento si giocheranno tutti nella sessione pomeridiana: il sestetto polacco sempre alle 20, le altre gare alle 17.15. La pool F vedrà in campo Brasile e Stati Uniti (rispettivamente prima e seconda nel gruppo A), la Russi! a (prima nella pool B) e Cuba che ha chiuso dietro a Savani e compagni nel girone D. Le gare di questo raggruppamento si disputeranno nella prima sessione alle 11 ed alle 13.30.

 

Continua a leggere