×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Da dietro i nove metri - Presentazione della quindicesima giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallavolo
(ASI) - Per presentare la quarta giornata di ritorno bisogna partire da una considerazione: le migliori otto squadre hanno già disputato due partite in quattro giorni, e ora sono chiamate all'impegno di campionato. Due gli anticipi del turno, il primo andrà in scena sabato (ore 17:30) al Pala Panini di Modena dove arriva una rinvigorita Città di Castello; l'altro sarà domenica (ore 17:30) e nel giorno della festa si affronteranno al Pala Fontescodella di Macerata le rivali delle ultime stagioni: Macerata contro Trento.

Non giocherà invece Piacenza - attualmente seconda - visto che la sua gara contro Ravenna è stata posticipata al 26 febbraio prossimo. Il resto delle partite tutte alle 18:00 di domenica 2 febbraio.

 

 

Casa Modena - Altotevere Città di Castello (Sabato 1 febbraio 2014, ore 17.30 Diretta RAI Sport 1). Gli ospiti umbri daranno battaglia per la loro prima uscita al Pala Panini, il piatto è di quelli ghiotti perché tre punti consentirebbero alla squadra di radici di scavalcare Modena in classifica. Stessa gola dovrà venire a Modena per riscattare subito l'eliminazione dalla Coppa Italia e i consecutivi stop in campionato che l'hanno allontanata dal gruppo delle prime cinque. Tutto da vivere quindi l'anticipo della giornata, con occhi puntati sui soliti Fromm e Van Walle, schiacciatore e opposto di Altotevere, ai quali cercheranno di opposti Brunihno e Bartman.

 

Cucine Lube Banca Marche Macerata - Diatec Trentino  (Domenica 2 febbraio 2014, ore 17.30, Diretta RAI Sport 1). E' la partita della giornata, non si può nasconderlo. La posta in palio, oltre ai tre punti che, in caso di sconfitta potrebbero costare la vetta a Macerata tallonata da Piacenza (-3), è alta e vale il prestigio di un ulteriore tassello nel duello che le Lube e Diatec hanno instaurato. All'andata finse Macerata imponendosi 3-1 al Pala Trento, questa volta, a valori invariati, la partita potrebbe essere più aperta visti i recenti passi falsi dei marchigiani. Trento, qualificatasi anche lei per la Coppa Italia, è ancora impegnata su più fronti e chissà che non subisca un calo di tensione. I campioni in campo diranno chi ha ragione.

 

Andreoli Latina - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Entrambe le squadre hanno tutto da perdere e da vincere. Latina sta conducendo un campionato strano, nonostante il gioco infatti non riesce a fare punti, e il cambio di allenatore per ora ha solo portato 1 punto. Vibo Valentia non è la squadra pericolosa dello scorso anno e naviga nelle acque della media bassa classifica. I tre punti in palio potrebbe riaprire a Vibo le porte dei play off, mentre Latina ha bisogno di ossigeno nei polmoni per riprendersi.

 

Sir Safety Perugia - Calzedonia Verona  (Diretta Sportube.tv). "Siamo ancora qua", questo potrebbe essere il pensiero di coach Giani che torna con i suoi gialloblu a Perugia dopo appena 3 giorni dalla eliminazione in Coppa Italia. La partita ha un altro sapore, ma non per questo meno valore: la Sir potrebbe tentare l'assalto al terzo posto, vincendo e sperando in un risultato negativo di Trento, infatti, andrebbe a -1; mentre Verona riallaccerebbe il contatto proprio con Perugia al quarto posto. Insomma, non mancheranno le motivazioni e certo Giani chiamerà i suoi ad un impegno diverso rispetto a quello dimostrato in Coppa.

 

Bre Lannutti Cuneo - Exprivia Molfetta. Una lunga trasferta aspetta di pugliesi di Cicchiello, e non è detto che non ci scappi anche il colpaccio. Bre Banca non è nella miglior forma, ha subito una sconfitta mercoledì contro Macerata, e in campionato stenta a riprendere il largo. Faticosissimi i punti conquistati contro Latina la scorsa settimana e la macchina non sembra ancora viaggiare spedita. Molfetta, avversaria tosta in casa, vuole affermarsi anche in trasferta visto che ancora ha ottenuto solo un punto.

 

CMC Ravenna - Copra Elior Piacenza (Mercoledì 26 febbraio 2014, ore 20.30).

 

 

Tanti auguri World League. Il torneo intercontinentale compie 25 anni e a spegnere le candeline sarà la città di Firenze. Infatti, come ha ufficializzato oggi il Presidente della Federazione Carlo Magri, la Final Six della manifestazione si giocherà nel capoluogo toscano. Le finali tornano in Italia dopo dieci anni, l'ultima volta fu a Roma nel 2004, mentre in precedenza si erano già svolte nel 1991, a Milano nel 1994 e 1998 e nel 1992 a Genova.

 

 

 

Chiara Scardazza - Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...

Codice Strada: Milani (FDI): riforma giusta e necessaria

(ASI) “La riforma del codice della strada appena approvata dalla Camera segna finalmente un quadro normativo adeguato in termini di sicurezza. Di fronte ad un crescente aumento di incidenti spesso ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113