×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sport. Pallavolo. A 45 ani torna a giocare in A2

(ASI) Claudio Nardi, schiacciatore nato il primo ottobre 1965, a Città di Castello, ha deciso di tornare a giocare in serie A2 nella sua città natale, sarà tesserato nella Gherardi Cartoedit SVI Città di Castello, fino alla fine della stagione, torna proprio nella città che lo lanciò nel volley nel lontano 1979 e dove ha giocato per ben 23 anni.

Claudio Nardi indosserà la maglia numero 9, ormai era qualche mese che si stava allenando insieme ai suoi nuovi compagni, a causa dei molteplici infortunei della squadra, questa sua voglia di allenarsi, nonostante non più un ventenne, ha fatto prendere la decisione di tesserarlo per il finale di stagione, decisione presa dopo un colloquio tra giocatore, staff tecnico e il Presidente Joan.
Forse se a 45 anni torna in A2, è soprattuto grazie alla vita da grande atleta che ormai conduce da trentanni, sempre attento nell'alimentazione, molto concentrato e serio negli allenamenti, Claudio proverà dunque a dare una mano alla sua nuova squadra, in questo finale di stagione, grazie alle sue specialità di difesa e ricezione e alla classe in attacco.

Queste le prime parole di Claudio Nardi da neo giocatore di Città di Castello: ” E’ un piacere essere ritornato a casa, darò tutto quello che potrò dare, soprattutto in allenamento, per tenere alto il livello del gioco; so che non ho più vent’anni nel fisico ma mi sento ancora giovane nello spirito e nella serietà dell’impegno. Sono 30 i campionati nazionali consecutivi che ho disputato, non lo so se è un record ma poco ci manca ”.

Continua a leggere