×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Basket DNA: il Perugia Basket cerca il riscatto

Mercoledì sera (ore 21.00 - Palasport Evangelisti) la Liomatic ha l´occasione per riscattare la brutta sconfitta contro Santarcangelo: avversari di giornata saranno i piemontesi della PMS Torino

la squadra che ha raccolto l´eredità della scomparsa Auxilium che, a cavallo tra gli anni ´70 e ´90, è stata una delle società di punta del basket italiano (nelle sue file hanno militato, tra gli altri, Sacchetti, Caglieris, Morandotti e Pessina).


Allenati da Pippo Faina (veterano coach con vasta esperienza in A1 e A2, principalmente a Milano e Verona), i torinesi vantano nel roster giocatori di classe come Portannese (ex Virtus Siena, grande talento), Parente (play scuola Pesaro), Masper (lungo con un importante passato in Serie A), Giadini (ex Varese e Roseto) e Tassinari (ex Forlì e Rimini). Tra gli under, segnaliamo la presenza di Max Defant, ala che ha militato con alterna fortuna nel Perugia Basket nella prima stagione in A Dilettanti.

Il Perugia Basket affronta dunque in un pessimo momento una delle squadre più in forma del torneo, ma riscattarsi è d´obbligo, per cancellare dagli occhi dei tifosi la brutta partita di sabato scorso. Ancora in forse Davide Poltroneri, si spera di avere però recuperati al 100%  Caroldi e Chiatti (contro Santarcangelo influenzati) e di vedere finalmente lievitare la forma fisica e la convinzione di Costantino Cutolo.

Arbitri saranno Colasanti di Firenze e Turbati di Livorno.

Continua a leggere