×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Basket DNA: anticipo serale per il Perugia Basket
(ASI) Attende i grifoni un'insidiosa trasferta a Latina.  Nella terza di campionato per la DNA, il Perugia Basket proverà a riscattare sul parquet di Latina, squadra con un recente passato nella serie superiore, la battuta d'arresto casalinga a sorpresa della scorsa domenica.

Nella stagione appena passata i laziali sono stati un po' la delusione del girone sud della A Dilettanti, avendo costruito un roster "da promozione" (ad esempio con giocatori come il pivot Soloperto) che è però valso solo un settimo posto, con salvezza ai play-out ai danni di Trento (poi ripescata). Quest'anno la squadra è ancora da decifrare, avendo rivoluzionato la rosa: i pontini possono però contare su pedine che in DNA possono fare la differenza. Parliamo dell'italo-serbo Marko Micevic (guardia/ala da oltre 18 punti e 9 rimbalzi di media, "scuola Olimpia Milano"), del play Plateo (ex Piacenza), di Tommaso Milani (guardia ex Treviglio, 10 punti a gara), di Riccardo Romano (ex Anagni, 10 punti e 5 rimbalzi di media). Tra i giovani si segnala l'interessante "prodotto Benetton" Quarisa, seguito in estate dalla Liomatic, mentre non sono da dimenticare l'altro "scuola Olimpia" Plumari (visto ad Ostuni l'anno scorso) e l'ex grifone Riccardo "Ricky" Serena, protagonista della seconda promozione in B1 del Perugia Basket. Una squadra che sembrerebbe aver tutto per far bene e rendere difficile la vita alla Liomatic.
I biancorossi però dovranno dimostrare che Chieti è stato solo un incidente di percorso, mostrando quegli occhi "da tigre" che hanno fatto del Perugia Basket la squadra rivelazione delle due ultime stagioni.
Si giocherà sabato sera alle ore 20.30 e la gara sarà visibile su "Sportitalia" (digitale terrestre e canale 226 di Sky) alle 16.00 di domenica 9 ottobre. Dunque, occhio al netcasting internet e Forza Perugia Basket!

Così il programma completo della terza giornata (domenica 9 ottobre)

Benacquista Assicurazioni Latina – Liomatic Perugia (sabato 8 ottobre, ore 20.30)
Liomatic Group Bari – SBS Castelletto
Romana Chimici Anagni – AcegasAps Trieste
BPMed Napoli – Brandini Firenze
Upea Capo d’Orlando – Angels Santarcangelo
Adriatica Industriale Ruvo – Assigeco Casalpusterlengo
Enoagrimm San Severo – Co.Mark Treviglio
La Fortezza Recanati – Paul Mitchell Pavia
Spes Fabriano – Bitumcalor Trento
Bawer Matera – Paffoni Omegna
FMC Ferentino – Zerouno Torino
BLS Chieti – Consum.it Siena

Classifiche DNA
Divisione Nord-Est: Trieste 4; Perugia, Trento, Firenze, Siena e Santarcangelo 2 Divisione Nord-Ovest: Omegna e Castelletto Ticino e Torino* 4; Casalpusterlengo, Treviglio e Pavia 2 Divisione Sud-Ovest: Napoli e Ferentino 4; Latina, Capo d’Orlando ed Anagni 2; Matera 0 Divisione Sud-Est: Chieti 2; Bari*, Recanati, Ruvo di Puglia, Fabriano e San Severo 0
NB: Torino-Bari 20-0 a tavolino, per irregolare presenza in campo di un giocatore barese.

Continua a leggere