×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Basket DNA: la Liomatic all'esordio casalingo

(ASI) Al Palasport Evangelisti arriva la neo-promossa Chieti.


Dopo la bella vittoria della “prima” di campionato in quel di Matera, giunge finalmente l’esordio stagionale dei grifoni sul parquet di casa: avversari di giornata gli abruzzesi neo-promossi della BLS Chieti.

I teatini sono un team da prendere con le molle, visto che provengono da stagioni vincenti ed hanno costruito un roster di tutto rispetto. Pensiamo in primo luogo al centro Emanuele Rossi, che il pubblico perugino ha visto l’anno passato con la maglia di Omegna, un 208 cm di peso e di sostanza (le sue cifre in carriera parlano di oltre 12 punti e 8 rimbalzi) già in predicato quest’estate di vestire la maglia Liomatic. Altri nomi importanti per la categoria sono quelli di Stefano Rajola, playmaker classe 1972 con trascorsi in Serie A (Teramo e Napoli, tra tutte), e di Roberto Feliciangeli, anch’esso un po’ stagionato (ala classe ’74) ma da sempre protagonista in terza serie.

Non dimentichiamo poi Andrea Raschi, un ex grifone che è stato uno dei protagonisti della splendida cavalcata del primo anno di A Dilettanti, purtroppo fermo ai box da fine agosto a causa di una frattura alla mandibola rimediata durante i primi test precampionato.
A completare il quadro, tra i giovani, in evidenza Fabrizio Gialloreto (play/guardia con esperienze di Legadue) e Manuel Diomede (guardia ex Virtus Siena).

I teatini giungono però in Umbria con grossi problemi di infermeria: oltre all’assenza dell’ex Raschi, sembrano sicuri anche i forfait di Feliciangeli e di Tommaso Ingrosso, il cambio del totem Rossi, altro giovane prospetto uscito dalla fucina della Virtus Siena.


Quanto al Perugia Basket, sarà ancora assente Costantino Cutolo (sulla via del recupero definitivo) e forse non sarà della partita anche l’under Edoardo Cornicchia: la squadra ha comunque lavorato in settimana con entusiasmo dopo la bella affermazione in terra lucana, proseguendo nel lavoro di “messa a punto” agli ordini di coach Steffè e del preparatore atletico Taliento.
Non resta dunque che raggiungere gli spalti del Palasport e tornare a fare il tifo per una squadra che vuole stupire anche quest’anno.

 

 
Liomatic Perugia Basket-BLS Pallacanestro Chieti
(Palasport Evangelisti – Domenica 2 ottobre ore 18.00)

LIOMATIC PERUGIA:
4 CHIATTI (1983, 183 cm) playmaker, 5 SANTANTONIO (1992, 188 cm) guardia, 6 CAROLDI (1982, 185 cm) playmaker, 7 BISCONTI (1982, 206 cm) centro, 8 BALDI ROSSI (1991, 207 cm) ala/centro, 12 KUSCHCHEV (1990, 201 cm) ala, 13 POLTRONERI (1985, 195 cm) guardia/ala, 14 TRUCCOLO (1989, 190 cm) guardia, 19 BONAMENTE (1979, 203 cm) ala/centro, 20 FIORUCCI (1979, 195 cm) ala - All. Steffè.

BLS CHIETI:
4 DE GREGORIO (1994, 190 cm) guardia, 5 RAJOLA (1972, 185 cm) playmaker, 6 GIALLORETO (1987, 186 cm) play/guardia, 9 MARTELLI (1991, 195 cm) ala, 10 FELICIANGELI (1974, 203 cm) ala, 13 DI EMIDIO (1993, 190 cm) guardia, 14 PORFIDO (1990, 195 cm) ala, 15 PINTI (1989, 201 cm) centro, 17 ROSSI (1982, 208 cm) centro, 18 DIOMEDE (1990, 188 cm) play/guardia - All. Sorgentone. 

Programma 2^ giornata DNA: Bitumcalor Trento-La Fortezza Recanati, Angels Santarcangelo-BPMed Napoli, Paffoni Omegna-Spes Fabriano, Consum.it Siena-FMC Ferentino, Brandini Firenze-Romana Chimici Anagni, Assigeco Casalpusterlengo-Upea Capo D'Orlando, Co.Mark Treviglio-Adriatica Industriale Ruvo, Pall. Pavia-Enoagrimm San Severo, SBS Castelletto Ticino-Bawer Matera, Zerouno Torino-Liomatic Group Bari, Liomatic Perugia-BLS Chieti (arbitri: Canestrelli di Genova e Pansecchi di Pavia), AcegasAps Trieste-Benacquista Latina.

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...

Codice Strada: Milani (FDI): riforma giusta e necessaria

(ASI) “La riforma del codice della strada appena approvata dalla Camera segna finalmente un quadro normativo adeguato in termini di sicurezza. Di fronte ad un crescente aumento di incidenti spesso ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113