×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Perugia Basket supera in amichevole la Sebastiani Rieti

(ASI) Per i grifoni della Liomatic Perugia Basket continuano le amichevoli di preparazione al campionato (si inizia il 25 settembre a Matera): lo scorso sabato i biancorossi hanno fatto visita alla Fortitudo Bologna (Legadue), giocando una buona gara - nonostante la sconfitta subita - contro una compagine di categoria superiore e con giocatori della qualità di Blizzard e Pecile.

Avversari invece di questo pomeriggio sono stati i laziali della Solsonica Basket Rieti, la società erede della famosa Sebastiani degli anni '70, ora militante in DNB dopo la recente retrocessione dalla A Dilettanti. È stata una gara molto intensa agonisticamente che i biancorossi hanno fatto loro con il punteggio di 78-74, dopo un inizio equilibrato e controllando il "ritorno" degli ospiti nell'ultimo quarto. La squadra di coach Steffè - come ovvio in questa fase della stagione - è apparsa ancora un po' imballata e con alcuni "dettagli" da definire, a cominciare dalla difesa, su cui lo staff tecnico sta da poco iniziando a lavorare. Note positive della gara sono state in primo luogo la prestazione di Davide Poltroneri (17 punti), che sta bruciando le tappe per tornare al più presto il giocatore che tutti conoscono, e quella di Riccardo Truccolo (17 a referto anche per lui), ma nel complesso è stata tutta la squadra che ha compiuto sensibili passi avanti contro un team "rognoso" e pieno di esperienza (vedi Leo Busca in regia e Donato Avenia in panchina), sicuramente una delle favorite per la promozione in DNA.

Da notare che nel pre-partita è stata presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2011-2012, con i prezzi sostanzialmente stabili rispetto alla scorso torneo (interi 130 €, ridotti € 85) per assistere alle 17 gare interne del PalaEvangelisti: sono previste comunque anche altre iniziative per consentire ai grifoni del basket di poter contare sempre (anche nelle gare infrasettimanali, che il calendario imporrà) sul calore dei propri tifosi.

Infine segnaliamo che la mattina del prossimo 16 settembre sarà presentata ufficialmente alla Città la nuova stagione ed il nuovo roster del Perugia Basket, con la possibilità per tutti gli appassionati della palla a spicchi di poter conoscere da vicino i vecchi ed i nuovi grifoni.

* * * * *

Effe Bianco Blu Bologna-Liomatic Perugia Basket 77-53 (10-16; 26-16; 27-8; 14-13)
Chiatti 3, Bonamente 3, Caroldi 7, Truccolo 15, Bisconti 9, Baldi Rossi 2, Cutolo 10, Kushchev 4, Cornicchia, Santantonio. All. Steffè.

Liomatic Perugia Basket-Solsonica Basket Rieti 77-73 (20-20, 24-17, 16-12, 17-24)
Caroldi 4, Bisconti 10, Baldi Rossi 7, Poltroneri 17, Truccolo 17, Chiatti 7, Kushchev 6, Cutolo 6, Santantonio, Cornicchia, Bonamente 3. All: Furio Steffè


Continua a leggere