×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Liomatic contro Ozzano: una vittoria per raggiungere i playoff

gira

Stasera (ore 21.00) anticipo di campionato tra Liomatic e Gira Ozzano. Una gara contro una squadra già retrocessa e che, proprio per questo, non ha nulla da perdere: dunque massima attenzione ed impegno per assicurarsi due punti fondamentali per ottenere matematicamente (o quasi) i playoff e per continuare la corsa per il primo posto finale.

Gli ospiti sono un team composto da tanti giovani di belle speranze, molti di orbita Virtus Bologna, che hanno mancato la salvezza in un torneo difficilissimo come quello di quest´anno, ma che hanno certamente le qualità per far bene.
La storica società "girina" (fondata nel 1945 da appassionati di ciclismo: il nome Gira vuole ricordare il mitico campione Girardengo) ha un palmares di tutto rispetto - anche un secondo posto in Serie A e una Coppa Italia di B1 - e per un periodo è stata la vera seconda squadra di Bologna dopo la Virtus: vi hanno giocato campioni come Renzo Bariviera, Meo Sacchetti e Massimo Bulleri.
Oggi punta necessariamente sui giovani: anche il "nostro" Filippo Baldi Rossi (scudettato under 20 con la Virtus Bologna) avrebbe dovuto far parte della squadra ospite, ma per fortuna della Liomatic ha alla fine preferito l´Umbria.
In ogni caso tra gli emiliani saranno da tenere d´occhio soprattutto il play Sanguinetti (quasi 13 punti a gara con il 42% da tre), l´ala pescarese Fontecchio (10,5 punti e 6 rimbalzi) e Michele Vitali (10 di media), fratello del più noto Luca (ex Milano e Montegranaro, ora a Roma). La "chioccia" quarantenne Monzecchi (tanti anni di Serie A) fa da collante in una squadra che può contare - tra gli altri prospetti da lanciare - anche sul lunghissimo Malagoli (210 cm dell´88), sul talentuoso play dominicano Canelo (visto l´anno scorso a Trapani, 9 punti di media, scuola Virtus) e sull´altro piccolo Grillo (proveniente da Rieti).
Certamente, classifica alla mano, il Perugia Basket non dovrebbe avere grossi problemi a far sua la vittoria (all´andata 92-60 per i grifoni), ma la concentrazione e l´impegno non dovranno mancare: contro squadre senza più nulla da perdere si può correre  sempre qualche rischio, specie se non le si affrontano con il dovuto rispetto. Ma siamo sicuri che coach Paolini, dall´alto della sua esperienza e capacità, avrà certamente saputo tenere alta l´attenzione durante la settimana: per i biancorossi e i loro tifosi il bello deve ancora arrivare... Non manchiamo !!!

*   *   *   *   *

Palasport Evangelisti: sabato 2 aprile ore 21.00
LIOMATIC PERUGIA (2^ classificata - 19v/8p)
vs
PENTAGRUPPO OZZANO (15^ classificata - 7v/20p)

Arbitri: Luigi Morante di Livorno ed Enrico D´Orazio di Treviso

LIOMATIC PERUGIA BASKET:  MUSSO (1986, 192 cm) guardia, 6 CAROLDI (1982, 185 cm) playmaker, 7 PAZZI (1979, 203 cm) centro; 17 CARENZA (1988, 201 cm) ala, 19 BONAMENTE (1979, 203 cm) ala/centro, 4 Chiatti (1986, 183 cm) playmaker, 8 Baldi Rossi (1991, 207 cm) centro, 11 Santantonio (1992, 188 cm) guardia, 12 Giovagnoli (1991, 198 cm) ala, 15 Cornicchia (1991, 180 cm) guardia, 20 Derraa (1989, 191 cm) guardia. - All. Riccardo Paolini.
PENTAGRUPPO GIRA OZZANO:  CANELO (1989, 188 cm) play/guardia; 7 NEGRI (1991, 194 cm) guardia; 9 FONTECCHIO (1991, 202 cm) ala; 14 SANGUINETTI (1990, 181 cm) playmaker; 15 GAZZOTTI (1991, 202 cm) ala/centro; 4 Grillo (1987, 188 cm) playmaker; 8 Malagoli (1988, 210 cm) centro; 10 Vitali (1991, 195 cm) guardia; 12 Sabatini (1992, 185 cm) guardia; 17 Monzecchi (1971, 203 cm) ala/centro. - All. Gianluca Tucci.

Classifica (27 giocate): Piacenza 40; Perugia e Brescia 38; Treviglio, Trento ed Omegna 34; Torino 32; Castelletto Ticino 30; Trieste 28; Siena 24; Senigallia, Recanati e Pavia 22; Riva del Garda 16; Ozzano Emilia 14; Osimo 4. (NB: Riva del Garda, Ozzano ed Osimo matematicamente retrocesse in B Dilettanti).

28^ giornata:
Sabato 2 aprile, ore 21.00: Liomatic Perugia-Ozzano Emilia, Siena-Trieste, Omegna-Riva del Garda.
Domenica 3 aprile, ore 18.00: Pavia-Trento, Treviglio-Senigallia, Torino-Piacenza, Recanati-Castelletto Ticino, Brescia-Osimo

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Reddito di cittadinanza, Danilo Toninelli (ex Ministro): “Odiano i poveri e li hanno convinti sia colpa loro. cosa ha portato questo? A un suicidio ogni dieci ore” 

(ASI)  Roma - “Viviamo nell’era dell’intrattenimento politico dove da una parte c’è chi dice una cosa priva di fondamento, dall’altra c’è chi la contraddice senza ...

Giustizia. Vietri (FDI), criticità del Tribunale di Nocera all’attenzione del Governo

(ASI) “Dopo anni di negligenze dei Governi precedenti e di promesse mai mantenute da parte degli esponenti di Pd e M5S, nel silenzio assordante degli amministratori locali a loro ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113