Perugia Basket ancora senza futuro

(ASI) Passano le settimane ma non ci sono novità nella vicenda Perugia Basket. L’unica certezza è la rinuncia alla DNB, ma nulla trapela sul futuro agonistico della squadra biancorossa.

 

 

Sul fronte dei giocatori, praticamente tutti hanno risolto consensualmente il contratto: i più fortunati, come Poltroneri, non faticheranno certo a trovare estimatori (si parla di Trento in LegaDue Gold!), mentre sembra che Cutolo ed il Capitano Bonamente vogliano cessare l’attività.

 

Altre voci danno in arrivo un “cavallo di ritorno” del calibro di Giacomo Mariani, che per motivi personali (vuole terminare al più presto il suo cammino universitario) intenderebbe avvicinarsi a casa.

Considerando che di proprietà del Perugia Basket è il cartellino di Alunni Breccolenti, Marsili, Gagliardoni e Cornicchia, il telaio per una buona DNC ci sarebbe tutto. Ma sarà questo il torneo che in Via Salvatorelli pensano di frequentare nella prossima stagione?

 

Tornando per un attimo agli ex grifoni, segnaliamo l’approdo di Caroldi e De Min alla Fortitudo Bologna (DNB) e di Chiarello ad Orzinuovi (DNB), mentre è ormai certo l’ingaggio di Baldi Rossi nel team di coach Buscaglia, quell’Aquila Trento che si appresta a tentare la scalata alla Lega A.

 

In tempi grami per il basket perugino, ci si può almeno consolare con le ottime prospettive che attendono molti dei beniamini del tifo biancorosso, a dimostrazione che la dirigenza di Ferro di Cavallo non aveva certo sbagliato negli ultimi anni la scelta dei giocatori.

 

Mauro Brachelente - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere