Basket C Regionale: uno sguardo sul campionato

(ASI) Perugia - Con l’inizio del nuovo anno, lasciando per il momento le categorie superiori, diamo un’occhiata al decaduto – almeno temporaneamente, si spera – Perugia Basket, team militante nel campionato di C Regionale.

 

 

Forte dell’apporto di un fuoriclasse per questi livelli come Giacomo Mariani, tornato a casa per motivi di studio, i bianco-rossi di coach Peducci stanno dominando il torneo.

Dopo lo choc iniziale della sconfitta contro il Bramante Pesaro, i grifoni non hanno più lasciato i due punti in nessun parquet e si avviano a concludere – salvo imprevisti sconvolgimenti – al primo posto la fase eliminatoria che si concluderà ad aprile.

 

A seguire, i play-off, in cui le squadre del Girone A (quello del Perugia Basket) si scontreranno con quelle del Girone B, sulla carta ritenuto più debole dell’altro.

I grifoni sono riusciti a calarsi con bravura in questa realtà sconosciuta ed anzi hanno trovato il modo di valorizzare i propri giovani – Monacelli, Rigetti e Provvidenza in particolare – che stanno avendo tanti minuti sul campo per maturare esperienza.

Quanto ai giocatori, tralasciando super Giacomo Mariani, grandi prove sono state sin qui fornite da Alunni Breccolenti, Marsili e Cornicchia, che a turno hanno affiancato la classe del golden boy di ritorno.

 

Avversarie da temere, per quanto riguarda il girone A, sono Bramante Pesaro, Fabriano e Tolentino, ma – come detto – nei playoff gli scontri saranno con i team dell’altro girone, dove accanto a Falconara ed Ancona, si stanno facendo largo Pedàso, Ascoli e Montemarciano.

Tutto sarà ovviamente deciso più avanti, ma per i grifoni la discesa in C Regionale pare proprio che sia destinata a durare una sola stagione.

 

 

Mauro Brachelente – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere