×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Chapeau a coach Paolini: il Perugia espugna Torino !

(ASI) Davanti alle telecamere di SportItalia2, il Perugia Basket supera al PalaRuffini una Moncalieri/Torino ormai in piena crisi. Grande prova di carattere dei grifoni, ma nota di merito a coach Paolini, che ha saputo preparare in modo esemplare la gara in Piemonte: fa piacere ascoltare dai cronisti della emittente TV parole di elogio per il gioco della Liomatic e per la “lettura” dell’incontro fatta dall’allenatore pesarese.


Torino ha sempre dovuto faticare tantissimo per arrivare a canestro e, grazie alla difesa della Liomatic sugli esterni torinesi (1 su 21 al tiro da tre per la Zerouno!), ha avuto solo dall’esperto Masper i punti per stare in partita (saranno 26 alla fine per lui). A scusante dei padroni di casa le gravi assenze di Tassinari e Conti, ma Perugia – del resto a sua volta priva di Poltroneri – ha saputo reggere nella prima metà gara alle folate dei piemontesi, per poi dare il colpo decisivo all’incontro sul finire del terzo quarto, con il vantaggio (+9) che si è poi rivelato decisivo.
Peccato per le troppe palle perse ed i troppi rimbalzi in attacco concessi alla Zerouno (che ha così potuto avere palloni in più da giocare), altrimenti i grifoni avrebbero certamente chiuso la gara ben prima della terza frazione.
Quanto ai singoli, grandi prove di Carenza e Baldi Rossi - a nostro giudizio entrambi “MVP” dell’incontro - e buone prestazioni quelle di Pazzi e Musso (4 importantissimi canestri da tre al suo attivo), oltre alla solida gara del combattente Chiatti. Giornata “no” invece per capitan Bonamente: nel suo score personale ben sette palle perse e zero punti segnati.
Le altre in cima alla classifica hanno anch’esse vinto – peraltro gare ben più facili – e così la Liomatic resta a due punti dalla vetta (Trento capolista con 28 punti) insieme a Brescia e Piacenza. Più indietro, Treviglio strapazza Omegna e Trieste cade inopinatamente in casa contro Ozzano: ora il settimo posto (cioè la zona “play-out salvezza”) si allontana a ben sei punti, mentre quattro sono quelli di vantaggio sulla quinta classificata, vale a dire che Perugia al momento è ben piantata in zona promozione.
Il sogno dunque continua e la prossima gara vedrà i biancorossi affrontare sabato sera (giorno del patrono San Costanzo) la “corazzata” Brescia, superfavorita per la Legadue, che fu sconfitta a sorpresa a domicilio dal Perugia Basket: sarà necessario trasformare il PalaEvangelisti in una bolgia per poter portare via i due punti…
Ma pensiamo intanto a festeggiare questa vittoria, frutto del piano-gara di coach Paolini e della grande “voglia” dei grifoni. Dunque, come hanno detto i telecronisti di Sport Italia, “Chapeau!” a coach Paolini e ai suoi ragazzi!

ZEROUNO PMS TORINO-LIOMATIC PERUGIA-61-70
(parziali: 22-20, 16-16, 8-17, 15-17)

ZEROUNO PMS TORINO: Parente 1 (0/1 da due, 0/3 da tre), Giadini 4 (2/4, 0/6), Masper 26 (13/19, 0/1), Cotani 8 (2/5, 0/1), Giusto 10 (2/2, 1/4), Boella 12 (5/6, 0/4), Maggiotto (0/1, 0/2), Gaetani n.e., Mazza n.e., Maffeo n.e. - Allenatore: Stefano Comazzi.
Statistiche di squadra: tiri da due 24/38 (63%), tiri da tre 1/21 (5%), tiri liberi 10/11 (91%), rimbalzi 33 (10 offensivi), perse 17, recuperate 23, assist 11, valutazione 78.
LIOMATIC PERUGIA BASKET:
Musso 14 (1/1 da due, 4/8 da tre), Caroldi 5 (1/1, 0/1), Pazzi 13 (5/11, 1/2), Bonamente (0/1 da tre), Carenza 13 (6/7 da due), Cutolo 6 (0/1, 2/5), Chiatti 6 (3/7 da due), Baldi Rossi 13 (3/6, 2/2), Santantonio n.e., Salibra n.e. - Allenatore: Riccardo Paolini.
Statistiche di squadra: tiri da due 19/34 (56%), tiri da tre 9/19 (47%), tiri liberi 5/8 (62%), rimbalzi 27 (3 offensivi), perse 23, recuperate 17, assist 1, valutazione 62.

III di ritorno: Piacenza-Recanati 76-63, Pavia-Riva del Garda 80-73, Treviglio-Omegna 90-56, Senigallia-Castelletto Ticino 92-86, Torino-Perugia 61-70, Trieste-Ozzano Emilia 67-75, Brescia-Siena 85-80, Osimo-Trento 68-91.

Classifica (18 giocate): Trento 28; Perugia, Brescia e Piacenza 26; Treviglio e Omegna 22; Trieste 20; Senigallia, Torino e Castelletto Ticino 18; Pavia e Siena 16; Recanati 12; Ozzano Emilia 10; Riva del Garda 6; Osimo 4.

Prossimo turno: Ozzano Emilia-Treviglio (sabato ore 20:30), Trento-Piacenza (sabato ore 20:30), Perugia-Brescia (sabato ore 21:00), Omegna-Siena (sabato ore 21:00), Trieste-Senigallia, Recanati-Pavia, Castelletto Ticino-Torino, Riva del Garda-Osimo.



Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113