×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Liomatic Perugia Basket-Basket Fanum Fano94-50
(ASI) Dopo la sconfitta subita all’esordio in C Regionale, si riscatta prontamente il Perugia Basket nella prima gara casalinga disputata al PalaFoccià contro Fano. Troppo ampia è stata la differenza dei valori in campo, con i grifoni che, partiti da subito con il piede giusto, hanno via via dilatato il divario fino a raggiungere il +44 finale, tra l’altro arrivato con le seconde linee sul parquet.
Nel primo quarto sono stati Mariani e Marsili a lanciare la Liomatic, che in difesa ha di fatto “nascosto” il proprio canestro agli ospiti marchigiani grazie alle buone prove di Alunni (anche 17 punti per lui) e dei giovani virgulti biancorossi Monacelli e Righetti.
Dopo i primi dieci minuti il tabellone segna 26-12 interno e lascia intendere che per il Perugia Basket l’ostacolo non sarà dei più difficili.
La riprova si ha nel secondo quarto, con i biancorossi che continuano nella loro performance difensiva, lasciando solo 11 punti ai fanesi, al contempo centrando con regolarità il canestro avversario e chiudendo avanti 47-33 la frazione.
Dopo il riposo lungo, i ragazzi di coach Peducci tornano in campo con la voglia di chiudere definitivamente il match. Come detto, Mariani (17 punti ed ottima regia) e Marsili (24) sono l’anima dei grifoni, che segnano addirittura 30 punti nel quarto e raggiungono il +40 di vantaggio (77-47).
L’ultima frazione è così solo una passerella per i più giovani, che immagazzinano minuti importanti sul parquet anche in vista dell’incontro che l’Under 19 perugina sosterrà in settimana contro il quotato Livorno.
Dunque prima vittoria della Liomatic in questo suo “esilio” in C Regionale. Una vittoria autoritaria (94-50 il finale) che i tifosi si augurano che possa essere il primo passo verso la promozione.
La riprova si avrà già dal prossimo sabato, con i grifoni che - ancora in casa - affronteranno il Tolentino Basket, reduce da due vittorie di fila; a seguire, poi, il “derby” con la Pontevecchio, forse il test definitivo sulle potenzialità del Perugia Basket.
Risultati 2^ giornata: Fermignano-Senigallia 78-78, S. Severino Marche-Gualdo Tadino 56-64, Cagli-Fratta Umbertide 66-89, Urbania-Fabriano 65-71, Pontevecchio-Pesaro 70-66, Perugia-Fano 90-54, Rolentino-Jesi 72-50.
Classifica: Gualdo Tadino, Fabriano, Fermignano e Tolentino 4; Perugia, Umbertide, Pontevecchio, Pesaro, Senigallia, Urbania 2; Jesi, Cagli, S. Severino, Fano 0.
Prossimo turno: Senigallia-Jesi, Gualdo Tadino-Fermignano, Umbertide-S. Severino, Fabriano-Cagli, Pesaro-Urbania, Fano-Pontevecchio, Perugia-Tolentino.

Liomatic Perugia Basket-Basket Fanum Fano94-50
(26-12, 21-11, 30-14, 17-13)
Liomatic Perugia: Alunni 17, Mariani 17, Marsili 24, Monacelli 9, Righetti T. 5, Gagliardoni 2, Cornicchia 4, Ciofetta 5, Palmerini, Provvidenza 7, Cipriani, Righetti 4. All. Peducci
Basket Fano: Caverni 11, Gasparelli 6, Ferraro 8, Ricci 14, Fronzoni 7, Antognoni, Eusebi 1, Tallevi, Giombi 3, Bernardini, Bedini. All. Fronzoni

Continua a leggere