×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cagliari-Chievo 1-0. Amichevole precampionato dal sapore della Serie A.

(ASI) Calcio, amichevole. CAGLIARI - CHIEVO  1 - 0 Amichevole precampionato col sapore della Serie A. Vince il Cagliari, ma è una partita vera solo nel primo tempo.

Olbia, 8 agosto febbraio 2012 - Stadio Nespoli, ore 21:00 - Amichevole tra Cagliari e Chievo Verona, due squadre della massima serie italiana, a pochi giorni dall'inizio del campionato.

PRIMO TEMPO
Cagliari subito aggressivo con una azione sulla destra, non finalizzata sotto porta da Pinilla al 1', ma il vantaggio è solo rimandato di due minuti. Al 3', fraseggio a centrocampo, Ekdal passa la palla a sinistra Cossu, che lancia Larrivey, solo davanti al  portiere. L'argentino insacca in scivolata.
All'8', buon fraseggio a centrocampo del Cagliari, il Chievo non è ancora entrato in partita. Bisogna aspettare il 10' per la prima azione del Chievo. Doppia respinta della difesa su altrettanti tiri dal limite dell'area.
Nella seconda metà del primo tempo le due squadre si equivalgono nel possesso, mente il Chievo ha collezionato più azioni pericolose. Da annotare una bella traversa del Chievo con Frey al 36'm e la risposta di Ariaudo, che a due passi dalla porta, sugli sviluppi di un calcio di punizione, manda la palla a lato.

SECONDO TEMPO
Dopo una lunga fase di studio tra le due squadre, al 6' Pinilla rompe gli indugi con un tiro pericoloso, prontamente respinto da Puggioni.
Al 55' Pinilla si produce in una azione solitaria sulla sinistra, scartando a più riprese due difensori clivensi e mettendo la palla al centro, dove però non c'è alcun rossoblù ad attendere la palla.
Al 58' punizione di Moscardelli dai 35', respinge Avramov, subentrato all'inizio del secondo tempo ad Agazzi.
Al 66' Stoian sbaglia il tiro davanti ad Avramov, raccoglie Mosrcardelli che conclude. Avramov respinge .
Al 69' il Chievo opera una sostituzione di massa che coinvolge numerosi giocatori, mentre il Cagliari sostituisce Ariaudo con Murru, mentre al55' Pinilla aveva lasciato il campo sosituito da Nenè.
Al 82' gran tiro da fuori area di Larrivey respinto da Puggioni in angolo.
La partita termina senza ulteriori azioni da annotare al 46'.

PARTITA DAL DOPPIO VOLTO
Partita divertente e piena di sprazzi di buon gioco, nel primo tempo, in cui le due squadre sembrano di essere vicine alla condizione migliore. Secondo tempo noioso, a causa della stanchezza, dato che i giocatori in questa fase della preparazione non hanno ancora i 90' nelle gambe, ma soprattutto a causa delle numerose sostituzioni, che hanno privato il Cagliari di numerosi titolari, e il Chievo di ben 9/11 di quella che era la squadra iniziale.

FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Ariaudo; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Pinilla, Larrivey. Allenatore: Ficcadenti.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Stojan, Dainelli, Frey; Luciano, Guana, Rigoni; Thereau; Farias, Di Michele. Allenatore: Di Carlo.

RETI - 3' Nenè (Cagliari)



Foto: www.cagliari.net

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113