×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Europei di calcio. La Russia fermata da una volenterosa Polonia.

(ASI) Russia e Polonia chiudono in pareggio il loro incontro di Ieri sera,un incontro particolarmente speciale viste le conosciute rivalità storiche fra i due paesi.E’da rilevare che prima della partita ci sono stati diversi incidenti,particolarmente significativi,in special modo quando una parte dei tifosi Polacchi hanno aggredito un gruppo di sostenitori Russi che si stavano dirigendo verso lo stadio. E’stato inoltre fischiato l’inno nazionale Russo.

Nonostante questo la partita è stata sostanzialmente corretta in campo,malgrado alcuni inevitabili screzi fra i giocatori,che comunque sono stati magistralmente controllati dall’arbitro Stark.

La Polonia,ha compensato la sua minore caratura tecnica,con una grande volontà e con l’apporto del pubblico,che è stato sicuramente il dodicesimo uomo in campo,sfruttando inoltre la sua abilità sulle palle alte.

La Russia,squadra ben organizzata,pericolosa e sorniona,ha replicato con vigorose folate offensive in contropiede che spesso hanno fatto male alla retroguardia Polacca s’è confermata squadra solida.

I Russi sono passati in vantaggio con Dzagoev,I Polacchi hanno replicato con una straordinaria rete di Blaczycowsky,andando poi piu’volte vicino al raddoppio nella ripresa,sostenuti dal proprio pubblico con grande intensità,molto intensa è stata infatti la partita.

Con questo pari la Russia mantiene il primo posto nel girone con 4 punti,segue la Repubblica Ceka con 3(vittoriosa oggi sulla Grecia),la Polonia con 2 e la Grecia con 1.

Polonia-Boemia-Moravia sarà decisiva per il passaggio del turno,anche la Russia deve vincere con i Greci,ma resta comunque favorita

Continua a leggere