×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Europei di calcio. La Russia schianta la Repubblica Ceca (Boemia-Moravia).

(ASI) Magistrale prestazione degli uomini di Aadvocat contro i Boemi,battuti 4-1. Doppietta di Dzagoev e reti di Pavlucenko e Sykorov per i Russi,di Pilar la rete della bandiera per i Boemi. La Russia ha annientato con una prestazione quasi perfetta la Repubblica Ceka per 4-1.

Veramente poche le sbavature per gli uomini di Aadvocat,che sapientemente hanno respinto la comunque molto reattiva e pericolosa compagine di Praga,che ha compensato evidenti lacune con una grande corsa-Magistrale la prova dei Russi dal punto di vista sia strategico che tattico.

Con questa vittoria la Russia si candida come una delle principali candidate alla vittoria finale di questo Europeo.

Geometrie perfette o quasi,giocatori di indubbio valore,peraltro alcuni messisi in luce anche nell’Europeo di 4 anni fa:Pavlucenko,ma anche Dzagoev(autore di una doppietta),Shikorov,Arshavin,Zryanov,Zhirkov e la sicurezza di Malafeev in porta.

I Russi hanno avuto nel corso della partita un'unica sbavatura in occasione della rete segnata da Plasil.Per il resto i Ceki non sono stati quasi mai in grado di rendersi pericolosi,visto che la difesa russa,ben organizzata sul piano tattico strategico aveva regolarmente la meglio,sia in fase difensiva,che al centro del campo,ove hanno sempre regolarmente avuto la meglio sui giocatori Boemi.

Nonostante il 4-1 la partita è stata incerta sino a 11 minuti dalla fine,quando i Russi con un micidiale 1-2 in 3 minuti hanno chiuso definitivamente i giochi.

La partita ha avuto sin dalle prime battute un impronta chiara con i Russi che dopo un iniziale sterile iniziativa Boema,hanno preso l’iniziativa schiacciando gli avversari nella loro metà campo.

Dopo 15 minuti son passati in vantaggio con Dzagoev,dopo che la Russia con un azione prolungata aveva anche colpito un palo con Arshavin.

Dopo 9 minuti hanno raddoppiato al termine di una azione in contropiede iniziata da Arshavin e finalizzata da Shikorov che non ha lasciato scampo a Cech.In questa occasione i Russi hanno approfittato magistralmente,dei buchi lasciati dalla difesa Boema

Dopodichè è iniziata una sorta di gioco al gatto ed al topo,i Ceki che cercavano di perforare senza successo la retroguardia Russa,superare la quale era compito arduo come scalare l’Everest.

Il primo tempo è terminato quindi 2-0 per i Russi.

Nella ripresa la partita è cominciata sulla falsariga del primo tempo,ma nel momento in cui i Russi davano l’impressione di poter chiudere la partita è arrivata improvvisamente la segnatura Boema,che con Plasil,ha sfruttato l’unica sbavatura difensiva dei Russi durante la partita.

A quel punto la partita sembrava riaprirsi,ma col passare dei minuti la Russia,riprendeva compattezza e solidità,mostrandosi diverse volte pericolosa,ed andando vicino in diverse occasioni alla terza segnatura.

Gli attacchi ceki,perdevano vigore e la squadra Boema si esponeva sempre più al contropiede Russo,lasciando ampi buchi,e permettendo vigorose folate offensive.

Tuttavia i ceki capitolavano solo a undici minuti dalla fine,quando di nuovo Dzagoev e realizzava una splendida rete trafiggendo il portiere,e poi ancora tre minuti più tardi quando Pavlucenko,entrato in campo al posto di Kherzakov chiudeva i conti.

La Russia si porta cosi’sola al comando del Gruppo A con 3 punti,seguita da Polonia e Grecia che hanno pareggiato la gara inaugurale con 1.chiude la Repubblica Ceka con 0

 

Repubblica Ceka-Russia 1-4(primo tempo 0-2)

Repubblica Ceka(4-2-3-1):Cech 6, Selassie 6,Hubnik 5.5,Sivok 4.5,Kadlec 5 Plasil 5.5,Jiracek 5(Petrzela N.G),Pilar 5.5,Rozicky 5,Rezek 5(Hubshman N.G) Baros 4.5(Lafata N.G)Non entrati:Darida,Drobny,Kolar,Lastuvka,Limbersky,Necid,Pekhart,Rajtoral,Suchy Allenatore:Bilek:5 Squadra nel complesso:5.

Russia(4-3-3):Malafeev 8 Anyukov 6.5,Berezutsky 6.5Denisov 7,Zhirkov 7.5,Ignasevitch 6.5 Zyranov 7.5,Shirokov 7.5,Dzagoev 8(Kokorin 6.5) Kherzakov 7.5(Pavlucenko 7.5),Arshavin 7 N.E:Akinfeev,Glushakov,Granat,Izmailov,Kombarov,Nababkin,Pogrebnyak,Semshov,Sharonov,Shunin. Allenatore:Aadvocat:8+

Reti: Al 15 minuto Dzagoev,al 24 Shiorkov,al 52 Pilar,Al 79 Dzagoev al 82 Pavlucenko

Serve altro per dire che questa squadra ha tutto per vincere l’Europeo?. Poche sbavaure

 

La sua squadra non riesce mai se non in rarissime occasioni a perforare la difesa Russa:tanta corsa,ma poca strategia in una squadra buona,ma incappata in una serata sbagliata,Carenze serie in fase finalizzativa e conclusiva,buchi in difesa espongono i Boemo-Moravi al contropiede Russo :voto Insufficente(5)

,difesa ottima,e giocatori di indubbio talento,c’è da vedere solo se il rendimento sarà continuativo:Squadra nel suo complesso:8+(Eccellente)

Continua a leggere