calciomercato copy(ASI) Il mercato di gennaio, ormai comunemente denominato mercato di riparazione, nasce per puntellare le rose delle squadre e difficilmente porta significativi stravolgimenti nelle rose.

Questa sessione invece, pare avere una marcia in più rispetto alle stagioni passate, perchè (in attesa dell'ufficialità di alcuni colpi) le trattative per il trasferimento di più di un top player sono ormai in dirittura d'arrivo.

Negli ultimi giorni a tener banco è stata la vicenda Higuain, che sta per interrompere dopo appena 4 mesi e mezzo la sua parentesi rossonera per raggiungere Maurizio Sarri al Chelsea. A sostituire il “pipita” alla corte di Rino Gattuso sarà con ogni probabilità Krisztof Piatek, per il quale il Milan sborserà la bellezza di 35 milioni di euro, consentendo al Genoa di mettere a segno una plusvalenza di ben 30 milioni a distanza di nemmeno 6 mesi dall'acquisto del polacco.
Per ovviare alla cessione del polacco il Genoa sta provando a trattare l'attaccante paraguayano Sanabria col Betis Sivigia, ma difficlmente il club andaluso si priverà nell'immediato del suo centravanti. Sempre i rossoblu sono intenzionati ad assicurarsi il prestito di Marko Pjaca, che a Firenze sta giocando pochissimo.
In casa Napoli stanno tentando di resistere agli ormai costanti assalti del Paris Saint Germain per Allan, la società parigina ha già formalizzato un offerta di 80 milioni circa e pare disposta a spingersi attorno ai 100 per l'acquisizione immediata del mediano brasiliano. Nel caso in cui Allan dovesse lasciare Napoli, i partenopei tenterebbero l'assalto flash a Nicolò Barella, che pure sembra protendere per la destinazione Inter. Nel mentre Giuntoli sta continuando a trattare per portare in Campania a giugno Hirving Lozano, esterno messicano in forza al Psv Eindohven.
La Fiorentina ha riportato in Italia Luis Muriel, l'attaccante colombiano arriva in viola con la formula del pretsito con diritto di riscatto fissato attorno ai 13-14 milioni.
La Juventus ha accelerato per assicurarsi le prestazioni di Darmian, l'accordo col giocatore è già raggiunto sulla base di 3 milioni a stagione, mentre l'offerta al Manchester United è quella del prestito oneroso (4 milioni) ed un riscatto preventivamente fissato a 8 milioni. Su Darmian però si è recentemente inserito anche l'Inter, con Marotta che pare disposto ad offrire 500 mila euro in più a stagione al giocatore.
E'notizia di oggi invece il trasferimento di Kevin Prince Boateng al Barcellona, giunto in blaugrana in prestito con diritto di riscatto.
La Sampdoria ha puntellato il reparto offensivo col ritorno in blucerchiato di Manolo Gabbiadini, reduce dall'esperienza inglese col Southampton.
Il Parma invece ha aggiustato il centrocampo grazie a Juraj Kucka, mediano slovacco ex Milan, proveniente dai turchi del Trabzonspor.
Nella parte bassa della classifica Bologna e Cagliari stanno limando i dettagli per lo scambio Farias-Falcinelli.

Alessandro Antoniacci - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.