milanvr(ASI) Milano - Dopo aver battuto il Bologna in campionato, il Milan liquida il Verona e vola ai quarti di Coppa Italia contro l'Inter (il 27 dicembre). Secondo successo consecutivo per Gattuso che davanti al pubblico di San Siro non fallisce.
Unica nota stonata, i fischi dei tifosi e uno striscione polemico nei confronti di Donnarumma, al centro del ciclone per la questione del rinnovo del contratto. La prima palla gol è per Cutrone che, lanciato da Suso, non riesce ad aprire le marcature. Tre minuti dopo Bonaventura sfiora l'incrocio dei pali. L'atteggiamento del Milan è quello giusto, tanto che i rossoneri al 23' si portano in vantaggio: Suso crossa, Bonaventura e Cutrone non riescono a intercettare la sfera che si deposita comunque in rete. Il Milan raddoppia con il gol di Romagnoli che spedisce in porta un tiro proveniente dalla bandierina. Prima dell'intervallo è pericoloso Cutrone, senza segnare il 3-0. Il Verona, in avvio di ripresa, ha la possibilità di accorciare le distanze con Fossati che però spedisce sul fondo. I padroni di casa rispondono prima con Rodriguez e poi con Cutrone che incorna e insacca il tris. Ancora lui è scatenato sul finale, senza trovare la sua personale doppietta. All'82' Biglia, entrato in campo al posto di Montolivo, colpisce la traversa: il Milan vince e si prepara per il derby natalizio. Domenica, però, sarà ancora Hellas Verona-Milan per la partita di campionato in programma al Bentegodi.

Il tabellino

MILAN-VERONA 3-0 (primo tempo 2-0)

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo (dal 21' s.t. Biglia), Bonaventura (dal 14' s.t. Antonelli); Suso (dal 14' s.t. Borini), André Silva, Cutrone. (A. Donnarumma, Guarnone, Gomez, Zapata, Abate, Musacchio, Paletta, Zanellato, Kalinic). All. Gattuso.

VERONA (4-4-2): Silvestri; Ferrari (dal 22' s.t. Felicioli), Heurtaux, Souprayen, Fares (dal 1' s.t. Verde); Romulo, B. Zuculini, Fossati, Bessa; Lee (dal 12' s.t. Valoti), Kean. (Coppola, Laner, F. Zuculini, Gonzalez, Calvano, Tupta, Bearzotti, Danzi, Pazzini,). All. Pecchia.

ARBITRO: Gavillucci di Latina.

MARCATORI: Suso al 22', Romagnoli al 30' p.t.; Cutrone al 10' s.t.

NOTE: ammonito B. Zuculini (V) per gioco scorretto.

 

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.