aekvsmilan(ASI) - Atene. Che il Milan, negli ultimi tempi, faccia fatica ad andare a segno non è una novità. Anche ad Atene la squadra di Vincenzo Montella non è andata oltre il pareggio e non ha creato grandi occasioni da rete. Eccezion fatta per un palo colpito dall'ex capitano Riccardo Montolivo. Ritmi bassi sin dalle prime battute di gioco con il Milan che non riesce a essere pericoloso dalle parti di Anestis. L'AEK Atene, invece, ci prova: all'11' Galo impensierisce dal limite dell'area, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Due minuti dopo, i padroni di casa continuano con il pressing: Helder Lopes mira il primo palo, ma Donnarumma respinge. Il primo tempo finisce così: il Milan non si è ancora reso insidioso. Nel corso della ripresa, vince sempre la noia. Montella inserisce Suso al posto di Cutrone: una mossa che sembra risvegliare la squadra. Il Milan sfiora il vantaggio al 56' con Montolivo che colpisce il palo della porta di casa. I greci rispondono con Lazaros che non prende bene le misure. Dopo il tentativo di Calhanoglu, Araujo impegna nuovamente Donnarumma senza sbloccare la parità. Il Milan non riesce a battere un avversario, sulla carta, inferiore e che ha creato più di un'occasione pericolosa. Quello di Atene è uno 0-0 amaro, che non scioglie i dubbi e non mette al sicuro Montella, anche se i rossoneri mantengono il primato del girone.

Il tabellino

AEK ATENE-MILAN 0-0

AEK (3-4-1-2): Anestis; Vranjes, Cosic, Bakakis; Galo, Johansson, Simoes, Helder Lopes; Bakasetas (dal 21' s.t. Galanopoulos); Lazaros (dal 15' s.t. Livaja), Araujo (dal 34' s.t. Giakoumakis). (Tsintotas, Vlachomitros, Ajdarevic, Tzanetopoulos). All. Manolo Jimenez.

MILAN (3-4-1-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli (dal 22' s.t. Kessie), Montolivo, R. Rodriguez; Calhanoglu; André Silva (dal 36' s.t. Kalinic), Cutrone (dal 1' s.t. Suso). (Storari, Abate, Zapata, J. Mauri). All. Montella.

ARBITRO: De Sousa (Por).

NOTE: ammoniti Musacchio (M), Locatelli (M) per gioco scorretto; Cosic (A) per proteste.

 

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.