Europa League, Milan-Rijeka 3-2: decide il baby Cutrone

IMG 1932(ASI) - Milano. Il Milan batte il Rijeka per 3-2, grazie alla perla dell'ex primavera Cutrone che riporta il sereno a San Siro al 94'. Una vittoria fondamentale, per gli obiettivi, per l'Europa e per il morale, dopo la brutta pagina di Marassi.

Il Rijeka si propone dopo pochi minuti dal fischio di inizio: Puljic serve Heber, autore di un buon tiro che però si spegne sul fondo. Ancora lui, poco dopo, si ritrova a tu per tu con Donnarumma, senza sbloccare la parità. Il Milan però non resta a guardare e preme il piede sull'acceleratore. Al 14' Andre' Silva beffa Sluga con una conclusione micidiale e porta il Milan in vantaggio. Sesta marcatura per lui in Europa League. Due iniziative per parte prima dell'intervallo: per il Milan si propone ancora Andre' Silva, sul fronte opposto risponde Bradaric, senza centrare la porta.

Il Milan raddoppia al 52'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bonucci appoggia per Musacchio che, a porta vuota, insacca il bis. Il Milan abbassa il ritmo e gestisce il vantaggio, ma gli avversari provano ad accorciare le distanze con Misic che trova i guantoni di Donnarumma. Poco dopo, a San Siro succede di tutto. All'85' il Rijeka insacca il 2-1 con Acosty che supera Donnarumma e riaccende le speranze dei suoi tifosi. Il Milan si complica la vita: all'88' Romagnoli stende in area Crnic che ottiene un calcio di rigore, se ne incarica Elez che firma il 2-2. A Milano però non c'è spazio per la noia: al 94' infatti arriva il gol della vittoria di Cutrone che sfrutta il lancio di Borini e fa sorridere Montella. Adesso, testa alla Roma.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Il tabellino

MILAN-RIJEKA 3-2

(primo tempo 1-0)

MARCATORI: André Silva (M) al 14' p.t.; Musacchio (M) all'8', Acosty (R) al 39', Elez (R) su rigore al 45', Cutrone (M) al 49' s.t.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie (dal 26' s.t. Mauri), Locatelli, Calhanoglu (dal 1' s.t. Bonaventura), Borini; André Silva (dal 37' s.t. Suso), Cutrone. (Storari, Paletta, Rodriguez, Kalinic). All. Montella.

RIJEKA (4-4-2): Sluga; Vesovic, Elez, Zuparic, Zuta; Kvrzic (dal 12' s.t. Acosty), Misic, Bradaric, Heber; Puljic (dal 35' s.t. Crnic), Pavicic (dal 26' s.t. Males). (Prskalo, Matei, Gavranovic, Mavrias). All. Kek.

ARBITRO: Grinfeld (Isr).

NOTE: ammoniti Bradaric (R), Elez (R) per gioco scorretto.

Continua a leggere