milan3(ASI) - Skopje. Il Milan torna ufficialmente in Europa dopo aver battuto, per 0-1, lo Shkendija nella gara di ritorno dei playoff, quasi una formalità dopo il 6-0 di San Siro. Un test che ha visto l'esordio stagionale di Romagnoli e che ha permesso a mister Montella di dare spazio ai più giovani.                                                                       

   I padroni di casa subiscono subito la superiorità dei rossoneri che sfiorano il gol del vantaggio con Cutrone, l'uomo del momento. Poco dopo, la formazione macedone prova a sfruttare un contropiede con Radeski che carica il destro senza centrare la porta avversaria. Il Milan apre le danze al 13' con Cutrone che trova l'angolino e insacca l'unica rete del match. I padroni di casa provano a rispondere e si affacciano sul fronte avanzato con Radeski che, servito da Celikovic, non prende bene le misure e sfiora ampiamente la traversa. Subito dopo Bonucci serve Andre' Silvia, ma Zahov è miracoloso.

Durante i primissimi minuti della ripresa, il Milan è leggermente impreciso in difesa. Ibraimi tenta il pallonetto, a seguire Alimi è pericoloso, ma Storari si salva in calcio d'angolo. Al 52' è ancora il turno dei macedoni che provano ad accorciare le distanze su calcio di punizione, ma la sfera colpisce la barriera rossonera. Al 60' Suso, appena entrato in campo, crossa per Andre' Silva che controlla male il pallone e non allunga ulteriormente il passo. Sul fronte opposto, Alimi lascia partire la botta, impegnando più volte il portiere rossonero. 

Al triplice fischio il Milan sorride e vola direttamente ai gironi di Europa League.

 Il tabellino 

SHKENDIJA-MILAN 0-1 (primo tempo 0-1) 

SHKENDIJA (4-2-3-1) Zahov; Todorovski (dal 34’ s.t. Murati), Bejtulai, Cuculi, Celikovic; Alimi, Totre (dal 43’s.t. Fazlagikj); Teqja, Hasani; Radeski (dal 28’s.t. Adburahimi), Ibraimi. A disp.: Avdyli, Zejnulai, Bojku, Shefiti. All. Osmani.

MILAN (3-5-2) Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli (dal 1’s.t. Abate); Calabria, Zanellato, Locatelli (dal 28’s.t. Gabbia), Mauri, Antonelli; Cutrone (dal 13’s.t. Suso), André Silva. A disp.: A. Donnarumma, Gustavo Gómez, Kessie, Borini. All. Montella.

ARBITRO Istvan Kovacs

MARCATORI Cutrone al 13' p.t.

NOTE Ammoniti Zapata e Romagnoli

 

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.