Europa League, Milan-Shkendija 6-0: qualificazione archiviata

milancoppa(ASI)  Milano. Nell'esordio a San Siro di capitan Leonardo Bonucci non c'è stata storia tra Milan e Shkendija. I rossoneri hanno superato con un risultato tennistico i macedoni nell'andata dei play-off di Europa League.                   Qualificazione in tasca per mister Montella e ottima prestazione corale, anche in vista del prossimo impegno importante: la prima partita in campionato contro il Crotone. 

Il Milan incanta il Meazza sin da subito con Kessie' che prova a rompere la parità, senza riuscirci. Il gol è nell'aria e viene firmato da Andre' Silva che si impone, senza fatica, su una difesa piuttosto debole. La risposta degli ospiti arriva al 22', quando Abdurahimi, coadiuvato da Todorovski, calcia male e non accorcia le distanze. Sul fronte opposto, il Milan raddoppia senza difficoltà sugli sviluppi di un calcio piazzato ottenuto da Borini: ci prova Calhanoglu, il portiere avversario prova a respingere e Montolivo si inserisce con il tap-in vincente. Gara in discesa per il Milan che allunga ulteriormente le distante con Andre' Silva, autore della sua personale doppietta. 

Non c'è partita anche nel corso del secondo tempo: gli uomini di mister Montella non vengono mai messi in difficoltà e continuano a far divertire il popolo rossonero. Dopo i tentativi di Kessie' e Borini, Calhanoglu sfiora il poker, seguito da Andre' Silvia che colpisce il palo. Poi è il turno di Suso che trova la gran parata di Zahov. Insomma, il Milan è nettamente superiore alla compagine macedone e il quarto gol non tarda ad arrivare. Al 67' i padroni di casa firmano il 4-0 con Borini e due minuti dopo si portano ulteriormente  in avanti: tiro di Suso, respinta di Zahov e pronta risposta di Antonelli, abile a ribadire in rete. Durante i minuti finali della gara c'è spazio anche per la doppietta di Montolivo che chiude il match sul definitivo 6-0. L'unica nota stonata è l'infortunio di Bonaventura che abbandona il terreno di gioco prima del triplice fischio per un problema all'inguine. 

Il tabellino 

MILAN-SHKENDIJA 6-0  (3-0)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti (dal 25’s.t. Abate), Bonucci, Zapata, Antonelli; Kessie, Montolivo, Calhanoglu (dal 16’ s.t. Bonaventura); Suso (dal 30’s.t. Cutrone), Silva, Borini. All. Montella. A disp. Storari, Musacchio, Rodriguez, Locatelli. 

SHKENDIJA (4-2-3-1): Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikovic (dal 18’ s.t. Teqja); Totre, Alimi; Radeski (dal 37’ s.t. Shefiti), Hasani, Abdurahimi (dal 25’ s.t. Bojku); Ibraimi. All. Osmani. A disp. Avdyli, Murati, Zejnulai, Bojku, Fazlagikj. 

ARBITRO: Lechner 

MARCATORI: Silva al 13’, Montolivo al 25’, Silva al 28’ p.t.; Borini al 22’, Antonelli al 23’, Montolivo al 40’ s.t.

NOTE: Ammoniti Cuculi e Bonaventura

 

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia 

 

 

Continua a leggere