(ASI) Roma. In palio c'è il primo trofeo della stagione. Finisce l'attesa per la finalissima di Coppa Italia che vedrà scendere in campo Juventus e Lazio.
I bianconeri vanno alla ricerca del primo terzo di sogno, quello del triplete. I laziali, protagonisti di una stagione brillante, dopo aver messo in cassaforte la qualificazione all'Europa League, si preparano a giocarsi fino in fondo le proprie carte.


4-4-2 per il tecnico Allegri che mette in campo Mandzukic e Dybala, nonostante le precarie condizioni di salute e Rincon a centrocampo accanto a Marchisio.
Inzaghi risponde con un 3-5-2 optando per Keita e per un Parolo non al meglio della forma.
Si parte! Altissima la pressione della Lazio sin dai primi minuti...
Al 5' é Chiellini ad andare alla conclusione dalla distanza, ma Strakosha risponde presente. Troppo centrale il tiro del difensore bianconero.
I laziali rispondono subito con Keita che riparte, scarta Bonucci e colpisce il primo palo. Brivido per i bianconeri!
Al 7' é ancora Juve! Higuain spara da fuori ma il portiere c'è e allontana il pericolo.
La rete é nell'aria ed arriva al 12' con la firma del brillantissimo Dani Alves!! Che momento per il brasiliano che non smette di incantare...
Cross dalla sinistra e intervento di prima di Alves che, di piatto, la insacca in rete. Nulla da fare per Strakosha!
Juve avanti di un gol.
C'è euforia fra gli spalti tinti di bianco e nero.
Al 18' occasionissima per la Juve grazie alla gran palla che Dani Alves serve al Pipita. Pessima la conclusione dell'argentino a tu per tu con il portiere. Sempre 1 a 0 all'Olimpico.
25 i minuti sul cronometro quando arriva il raddoppio dei bianconeri. Corner, tocco di Alex Sandro e conclusione di Bonucci che buca la rete!! Strada in salita adesso per gli uomini di Inzaghi che chiede personalità ai suoi.
Al 33' grande opportunità per i laziali con Immobile che va in tuffo di testa sul cross di Milinkovic-Savic. Palla fuori di un soffio!!
I biancocelesti provano a tornare in pressione ma non é facile trovare gli spazi.
Al 39' bella chiusura di Chiellini.
Il primo tempo si chiude sul colpo di testa di Milinkovic-Savic che cerca di accorciare le distanze, ma trova la pronta risposta di Neto.
Squadre a riposo sul 2 a 0 dopo una prima frazione di gioco a tinte bianche e nere. É una Juve cinica a decidere fino a qui.
Si ricomincia! I bianconeri sembrano voler ripartire con una marcia bassa.
Al 56' la Lazio va vicinissima al gol con Immobile che arriva di testa sul cross di Felipe Anderson. Ottimo il riflesso di Neto che respinge il pallone. Che pericolo per la Juve!
I biancocelesti provano a riaprire il match, ma la i bianconeri é attenta a chiudere bene gli spazi.
Al 64' si fa vedere anche Basta con un destro dal limite che termina alto.
Al 72' gioco di prestigio di Dani Alves che scarta Lulic con un tunnel e serve alla perfezione Higuain. Stop e conclusione da dimenticare del Pipita.
Intanto non mancano i segnali di ripresa da parte della Lazio che al 77' cerca la rete con Keita. Fuori misura la conclusione del senegalese.
All' 83' Felipe Anderson conquista il corner ma Mandzukic riesce ad allontanare.
Ultimi minuti di gioco all'Olimpico fra Juve e Lazio.
Bianconeri che vedono sempre più vicino il primo traguardo della stagione!
All'87' la Juve ha l'occasione per chiudere il match, ma Higuain sbaglia ancora una volta. Serata no il Pipita.
Termina qui. La Vecchia Signora torna ad essere la regina della Coppa Italia e taglia il primo traguardo stagionale.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.