Monaco-Juventus (0-2). Effetto Pipita sotto il cielo di Montecarlo. La Juve ipoteca la finale

(ASI) In palio c'è Cardiff per le formazioni di Monaco e Juventus che questa sera si sfidano nella semifinale di andata di Champions sul campo del Louis II.
É tutto pronto. Consueto 4-2-3-1 per La Juve con Marchisio che va a sostituire lo squalificato Khedira e Cuadrado che parte dalla panchina lasciando il posto a Barzagli e a un Dani Alves più alto.


Il Monaco risponde con il 4-4-2. Recuperato Sidibe che giocherà a sinistra e Dirar a terzino destro.
Al via la semifinale!
Monaco attendista nei primi minuti di gioco e Juve in possesso.
Al 9' prima occasione per la vacchia Signora con Dybala che va a cercare Higuain, ma il Pipita scivola al limite dell'area e spreca tutto.
Al 10' é ancora il gioiello argentino a farsi vedere in duetto con Dani Alves. Controllo e conclusione dell'ex Barcellona che non trova la rete. Troppo facile per Subasic.
Al 12' ancora altra occasione che sfuma per i bianconeri. Cross di Dani Alves e tentativo di Higuain che non arriva sul pallone. Ancora nulla di fatto per il Pipita.
Al 13' ottima risposta di Buffon alla conclusione di testa di Mbappé! Brivido per la formazione ospite.
Al 16' la scena si ripete. É sempre il portierone bianconero a parare la deviazione al volo del francesino.
Bella partita fino a qui.
Al 19' spunta anche Falcao che vola su Barzagli e va vicino al palo con un colpo di testa. Bravo Buffon ad allontanare...
Trenta minuti sul cronometro. Il Monaco sale e Juve che abbassa i ritmi e inizia a soffrire.
Al 29' i bianconeri ci riprovano e questa volta trovano lo splendido gol di Higuain. Che azione della Juveeeee!!
Colpo di tacco di Dani Alves che serve il Pipita al limite dell'area!! L'argentino fa partire un gran destro che lascia impietrito Subasic e buca la rete.
Il Monaco prova a reagire ma i bianconeri forti del vantaggio non concedono spazi.
Termina qui il primo tempo. Squadre a riposo sull'1 a 0 con la Juve avanti e un Monaco comunque in partita.
Si riparte! Il Monaco scende in campo con le idee chiare, pronto a fare male agli avversari.
Al 47' paratona di Buffon su Falcao che fa partire una conclusione troppo centrale.
Al 50' ancora un intervento decisivo dell'estremo difensore bianconero che anticipa Mbappé.
Al 51' é Silva che tenta invano la conclusione.
La Juve cerca di porre fine all'assedio iniziale del Monaco e al 52' si lancia in avanti con un tiro al volo di Dani Alves che spedisce fuori di un soffio.
Al 54' ci prova anche Marchisio che spara da distanza ravvicinata ma trova la risposta di Subasic.
É il 59' quando Higuain incanta lo stadio firmando la sua seconda rete!! Cross sul secondo palo del solito Dani Alves e spaccata del Pipita che la insacca in rete!!! 2 a 0 Juve e Monaco incredulo.
Strada che si fa sempre più in salita per gli uomini di Jardim che cercano di tornare all' attacco prima con Jemerson e poi con Moutinho che spedisce fuori.
La Juve difende il doppio vantaggio con i denti e con le unghie ma il Monaco tira fuori tutte le energie rimaste.
Pochi minuti al termine del match. Sempre 2 a 0 Juve e assedio della formazione di casa. All'87' punizione insidiosa di Moutinho che vede il pallone terminare sul fondo.
Sul finale si assiste all'impresa di un monumentale Buffon che respinge il pericolosissimo colpo di testa di Germain.
Finisce qui. La Juve mette un'ipoteca serissima sulla finale in attesa del ritorno contro il Monaco che si giocherà fra sei giorni a Torino.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...