×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sport:Calcio, Brevi notizie

(ASI) Francia: quote per neri e arabi in vivai / Real Madrid denuncia il Barcellona / Uefa apre inchiesta su accuse Mourinho

Francia: quote per neri e arabi in vivai

Bufera in arrivo sul calcio francese: lo Federcalcio, secondo Mediapart on line, sta studiando un sistema di quote per l'accesso ai vivai nazionali, che limiterebbe il numero di neri e arabi. Secondo la fonte, altamente attendibile, i motivi sarebbero: evitare che troppi giocatori con doppia nazionalita' crescano in Francia per poi andare in altre nazionali e mettere un argine al fenomeno dei 'troppi neri, alti e atletici, a scapito dei bianchi''. La Federcalcio: non sono state prese decisioni.

Real Madrid denuncia il Barcellona

Controffensiva del Real Madrid nella guerra aperta con il Barcellona. Il club merengue ha annunciato di voler denunciare all'Uefa i catalani per 'condotta antisportiva reiterata'. Il Real ritiene che i giocatori blaugrana abbiano simulato di aver subito falli per indurre all'errore l'arbitro, cosa che ha portato all'ingiusta espulsione di Pepe'.Il club madrileno 'manifesta il suo sostegno al tecnico' Jose' Mourinho fatto oggetto di una denuncia del Barca e di una procedura disciplinare.

Uefa apre inchiesta su accuse Mourinho

Jose' Mourinho finisce sotto inchiesta. L'Uefa ha infatti aperto una procedura disciplinare nei confronti del tecnico del Real Madrid, in relazione alle ''dichiarazioni inappropriate'' fatte dal portoghese al termine della semifinale d'andata di Champions League tra Real e Barcellona.

Continua a leggere