Champions League. Super Milik; la Juve sbatte contro il muro andaluso

ChampionsLeague(ASA) Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Napoli in Champions League.
I partenopei sbancano il campo della Dinamo Kiev con una meravigliosa doppietta di Arkadiusz Milik.
Il centravanti polacco sta facendo dimenticare a suon di gol la partenza di Gonzalo Higuain ai tifosi azzurri.


Il Napoli, nonostante la poco esperienza in campo internazionale della squadra, fatta eccezione per alcuni singoli( Albio, Hamsik, Reina..), e dell’allenatore Maurizio Sarri, all’esordio assoluto nella competizione, è riuscito a ribaltare una situazione piuttosto complicata.
La Dinamo, infatti, parte bene e sblocca la partita al 26’ con una splendida girata di Garmash.
A questo punto sale in cattedra Milik che con un doppio colpo di testa tra il 36’ e il 45’, ribalta il risultato.
Ciò che è mancato agli azzurri, è stata la cattiveria e la capacità di chiudere la partita nel secondo tempo, vista anche la possibilità di giocare in superiorità numerica per buona parte della ripresa(espulsione per simulazione di Sydorcuk).
Ciò che conta di più sono però i tre punti e il momentaneo primo posto in classifica nel Gruppo B, determinato dal concomitante pareggio per 1-1 tra Benfica e Besiktas.

Grande delusione per la Juventus che non riesce, invece, a battere il Siviglia, nonostante si sia giocato ad una sola porta per novanta minuti.
Troppo serrato il catenaccio andaluso, ma troppa anche l’imprecisione dei bianconeri sotto porta: risultano pesanti gli errori di Khedira nella prima frazione.
A questi si aggiunga la sfortuna per la traversa colpita da Higuain e il miracoloso intervento di Sergio Rico sul colpo di testa di Alex Sandro allo scadere.
Nell’altra partita del girone il Lione risolve agevolmente la pratica Dinamo Zagabria e vola al primo posto nel girone. I bianconeri se la vedranno tra due settimane contro i croati della Dinamo Zagabria: vincere diventa fondamentale per continuare a sperare nel sogno Champions.

Spiccano negli altri incontri di giornata, le goleade di Barcellona Borussia Dortmund e Bayern Monaco, che rifilano rispettivamente sette, sei e cinque reti, a Celtic, Legia Varsavia e Rostov.
Vittoria al cardiopalma per i Campioni in carica del Real che realizzano il gol decisivo nell’ultima azione della partita contro lo Sporting Lisbona(2-1, il risultato finale).
Esordio da favola anche per il Leicester di Claudio Ranieri che vince 3-0 contro il Club Brugge.Termina in parità(1-1), il big match di giornata tra PSG e Arsenal.

Risultati Prima Giornata:
Girone A
PSG – Arsenal 1-1
Basilea – Ludogorets 1-1

Girone B
Dinamo Kiev - Napoli 1-2
Benfica – Besiktas 1-1

Girone C
Barcellona – Celtic 7-0
Manchester City – Borussia Monchengladbach 4-0

Girone D
Bayern Monaco – Rostov 5-0
PSV – Atl. Madrid 0-1

Gruppo E
Tottenham - Monaco 1-2
Bayer Leverkusen – CSKA Mosca 2-2

Gruppo F
Real Madrid - Sporting Lisbona 2-1
Legia – Dortmund 0-6

Gruppo G
Club Brugge – Leicester 0-3
Porto – Copenhagen 1-1

Gruppo H
Juventus Siviglia 0-0
Lione- Dinamo Zagabria 3-0

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere