Prima giornata Premier League: Ibra incanta, Ranieri va al tappeto.

premiamleage1(ASI) Inizia male, anzi malissimo, il campionato per il Leicester di Claudio Ranieri: i Campioni d’Inghilterra vengono sconfitti per 2-1 dalla neopromossa Hull City.

Le Foxes sono sembrate un lontano parente della squadra ammirata lo scorso anno e non sono riuscite ad imporre il loro gioco soprattutto grazie alla grande solidità difensiva degli avversari.

Vince ma non convince appieno il Manchester City di Pep Guardiola.

I Citizens sono riusciti, non senza fatica, ad avere la meglio sul Sunderland: decisiva è stata l’autorete di McNair a tre minuti dalla fine che ha fissato il risultato sul 2-1.

Primi tre punti anche per José Mourinho: lo United vince per 3-1 sul campo del Bournemouth.

A segno Mata, Rooney e l’uomo più atteso Zlatan Ibrahimovic, che dopo la rete decisiva nella Community Shield della scorsa settimana, si ripete all’esordio in campionato. Inutile il gol di Smith al 69’.

Vittoria al cardiopalma del Liverpool per 4-3 contro l’Arsenal nel big match di giornata.

All’Emirates i Reds si rendono protagonisti di una prova di grande carattere, guidati dalle magie di Coutinho e del neoacquisto Manè.

Aspettando l’esordio del Chelsea di Antonio Conte stasera a Stamford Bridge contro il West Ham, ecco tutti i risultati della prima giornata:

Hull City – Leicester 2-1

Crystal Palace – WBA 0-1

Burnley – Swansea 0-1

Everton – Tottenham 1-1

Middlesbrough – Stoke City 1-1

Southampton – Watford 1-1

Manchester City – Sunderland 2-1

Bournemouth - Manchester United 1-3

Arsenal - Liverpool 3-4

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere