Calcio. Champions League. Juventus-Borussia Monchengladbach (0-0)

La Juve si mantiene in testa al girone racimolando un pareggio che non soddisfa

(ASI) Dopo aver assistito alla partita di una Roma ballerina reduce da un rocambolesco pareggio in casa del Bayern Leverkusen, questa sera tocca alla Vecchia signora, in testa al girone a punteggio pieno, scendere in campo nella sfida contro il Borussia Monchengladbach, fanalino di coda con 0 punti.


Allegri decide di giocare la carta Alex Sandro, mentre in attacco Mandzukic viene preferito a Dybala.
I bianconeri sembrano convincere sin dai primi minuti di gioco con un'azione interessante di Morata che la mette in mezzo per Mandzukic, ma il croato non riesce nel controllo.
Ritmi alti in questo inizio di partita con entrambe le formazioni che spingono e pressano alte.
Al 9' ci prova Raffael, ma il pallone termina lontano dai pali.
Dieci minuti sul cronometro. Supremazia Juve ma mancano episodi spettacolari.
Si abbassano i toni e al 16' tornano protagonisti i bianconeri con un tiro a giro di Morata che spara alto.
Il tempo scorre e il Borussia si affaccia in avanti.
È il 22' quando la Juve cerca con insistenza il gol dell'1 a 0. Pogba controlla e scarica su Mandzukic che ci pensa troppo e perde il tempo. Solo corner per i bianconeri.
Prima mezz'ora di gioco. Pogba va di potenza dal limite, ma nulla da fare. Ancora una pallone deviato in angolo.
I bianconeri fanno un buon giro palla, ma fanno fatica ad accelerare.
Altra fiammata del francese al 31', che conclude dalla distanza. Palla fuori di pochissimo!
Al 35' magistrale recupero di Barzagli che innesca Morata. Troppo egoista però lo spagnolo che invece di favorire Pogba tenta un tiro fuori misura.
I bianconeri ci provano in tutti i modi ma il Borussia chiude bene gli spazi e se Morata va su tutti i palloni, Mandzukic è del tutto inesistente fin qui.
Allo scadere della prima frazione di gioco arriva un calcio di punizione per la Juve. Galoppata di Morata verso la porta e intervento falloso di Dominguez che, fra le polemiche, se la cava con un giallo.
È Pogba ad andare alla battuta e a colpire in pieno la barriera. Niente da fare per il fuoriclasse francese.
Il primo tempo termina sullo 0 a 0 con una Juve, fin qui, lenta e prevedibile ed un Borussia che, pur non esaltando, riesce in una prestazione dignitosa.
Alla ripresa è subito Pogba a rendersi pericoloso con un tiro da fuori, potente ma impreciso. Molteplici occasioni sfumate per la Juve che, come al solito, non riesce a finalizzare.
I tedeschi provano a fare possesso palla ma non si rendono incisivi. Sono sempre i padroni di casa a creare occasioni e al 57' Chiellini ottiene una punizione dal limite. Sul pallone va ancora Pogba che questa volta si rende più pericoloso, ma Sommer non si fa cogliere impreparato e va in parata sicura.
Al 64' ancora un'opportunità per i bianconeri con Morata che prova una rovesciata su cross di Barzagli ma non trova lo specchio della porta.
Quindici minuti al termine. Match spento, privo di spunti e di iniziative da ambe le parti. Allegri pensa ad un terzo cambio e, dopo l'ingresso in campo di Pereyra e Zaza, è la volta di Dybala.
Il Borussia Monchengladbach a testa bassa si chiude ordinatamente, mentre la Juve continua a inventare pochissimo.
All'84' si fa vedere anche Chiellini con una girata che non porta al risultato sperato. Juve che continua ad attaccare ma difficilmente va al tiro.
L'incontro si conclude sullo 0 a 0 con i bianconeri che, pur rimanendo in testa al girone, continuano a mettere in campo un gioco poco convincente.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.

Confcommercio su fiducia: quadro dominato da incertezza

(ASI) I dati odierni sono lo specchio di una situazione in cui prevale l’incertezza. I movimenti al ribasso delle famiglie e al rialzo delle imprese sono, infatti, sintesi di ...

Agricoltura: Carloni (Lega), rimuovere ostacoli per i giovani priorità 

(ASI) Roma - “Un agricoltore di oggi non fa quello che si faceva un tempo. Per questo nasce la legge della Lega. Sul fronte tecnologico rimuovere ostacoli e stimolare i ...

Superbonus, Croatti-lanzi (M5S): Governo abbandona imprese e famiglie

(ASI) Roma  - “Il governo Meloni ha effettuato un repentino cambiamento che ha eliminato la possibilità per la maggioranza dei cittadini di accedere ai bonus edilizi, compresa la proroga ...

Istat, Federconsumatori: il calo della fiducia dei consumatori era ampiamente prevedibile. Necessario agire contro le disuguaglianze e la crescita della povertà.

(ASI)"Cala, a marzo, la fiducia dei consumatori. L’Istat rileva una battuta d’arresto dell’indice, che si riporta al livello dello scorso gennaio. Un dato ampiamente prevedibile a ...

UE, Pignedoli (M5S): partiti rispondano a proposta Floridia, fuori la politica dalla RAI 

(ASI) “Il Media Freedom Act approvato dal Parlamento europeo non lascia dubbi: una volta entrato in vigore questo regolamento europeo renderà la legge Renzi sulla governance della tv pubblica obsoleta ...

Giustizia. Vietri (FDI), criticità del Tribunale di Nocera all’attenzione del Governo

(ASI) “Dopo anni di negligenze dei Governi precedenti e di promesse mai mantenute da parte degli esponenti di Pd e M5S, nel silenzio assordante degli amministratori locali a loro ...