×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Prima Divisione

(ASI) Mentre la Seconda Divisione di Lega Pro rispetterà un turno di riposo, il prossimo 10 febbraio andranno in scena la ventesima giornata del girone B di Prima Divisione e il ventiduesimo turno del gruppo A. Da segnalare i recuperi in Seconda Divisione delle gare non disputate in precedenza tra Forlì-Alessandria, Renate-Santarcangelo, Monza-Pro Patria e L’Aquila-Teramo.

Girone A- Si fa sempre più avvincente il campionato delle squadre in testa alla classifica del girone: il Lecce capolista con solo un punto in più rispetto all’inseguitrice Trapani, sarà impegnato in trasferta sul campo del Triutium, in un match che dovrebbe essere alla portata per i leccesi, data la penultima posizione occupata dai padroni di casa. Il Trapani, anch’esso in trasferta, dovrà opporsi al Cuneo, squadra discreta che si trova con 24 punti in quella parte assai tranquilla del girone. Scontro tra pretendenti della zona play off, quello tra Carpi e Sudtirol, mentre la Virtus Entella giocherà tra le mura amiche contro un altrettanto ben piazzato Pavia. Sul fronte opposto della graduatoria, il sempre ultimo Treviso farà visita all’Albinoleffe che, con i suoi 23 punti, può tirare un leggero sospiro di sollievo pur dovendo continuare a guadagnarsene per allontanare l’ombra degli spareggi retrocessione. Chi dovrà giocarsela fino in fondo saranno, invece, Como e Reggiana (rispettivamente a 21 e 19 punti) impegnate entrambe per la salvezza. Più difficile sembra il turno del Portogruaro, atteso dal San Marino che nelle ultime giornate di campionato non ha lasciato scampo agli avversari. A concludere il programma della ventiduesima giornata, l’incontro tra Lumezzane e Cremonese.

Girone B- Con gli occhi puntati sul posticipo di lunedì tra Pisa e Perugia (con gli umbri lanciati nella loro risalita), la ventesima giornata del girone B vede il Latina, solo in testa a 40 punti, ospitare il Viareggio mentre l’inseguitrice più vicina (a meno 5 punti) l’Avellino sarà impegnata nell’anticipo del sabato (ore 16.00) sul campo del Barletta, terzultimo in classifica. La partita di cartello, viste le posizioni ed il punteggio, sembra essere quella che si disputerà tra Nocerina e Frosinone, compagini in lotta nella zona play off. Passando, invece, alla zona spareggi troviamo il Gubbio, fermo a quota 22 e alla ricerca dei tre punti contro la Paganese; nella medesima parte di classifica destinata alla lotta per la salvezza,  Andria e Carrarese dovranno battersi, la prima contro il Catanzaro e la seconda contro il Benevento. All’ultima della classe, il Sorrento con i suoi 12 punti, toccherà la trasferta non facile di Prato.

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere