×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro Seconda Divisione: continua la marcia vincente del Castiglione nel girone A. Vola la Salernitana nel girone B.

(ASI) GIORNE A- La vittoria in trasferta per 1-2 a discapito della Giacomense permette al Castiglione di salire a 42 punti, a più due sulla seconda Savona, oggi impegnata nello scontro diretto con il Renate: la gara della zona play off si è chiusa con la vittoria dei liguri per 3-2. Stesso risultato, ossia 1-1, per il Bassano che ospitava il Monza ed ora si trova a quota 33 punti e per la Pro Patria, di scena invece, in trasferta  tra le mura amiche del Rimini; per i lombardi ad oggi i punti ottenuti sono 38. Sul fronte opposto della classifica, va al Fano la gara contro il Milazzo: i marchigiani si trovano così a 14 punti, occupando la penultima posizione, mentre i padroni di casa restano sempre ultimi. A centro classifica Mantova e Valléè d’Aoste non vanno oltre lo 0-0; mentre il Venezia batte il Santarcangelo di Romagna: per i lagunari un buon2-1 casalingo per arrivare a 28 punti. Anche in seconda divisione, si registra un rinvio per questa giornata: la gara, infatti, tra Alessandria e Forlì non si è disputata per impraticabilità del campo causa neve.

GIRONE B- In uno dei diversi derby della Campania, la capolista Salernitana si impone per 1-0 sul campo dell’Aversa  Normanna, prolungando il vantaggio in classifica di ben 10 punti sulla seconda Pontedera, a 26 punti. Per i toscani, oggi impegnati sul campo dell’HinterReggio, la giornata registra un ottimo 3-0. Battuta, invece, la terza della graduatoria: l’Aprilia (34 punti) perde in trasferta a L’Aquila, permettendo agli abruzzesi di raggiungere i 31 punti. Continua la serie positiva del Poggibonsi, vittorioso per 2-1 sul Campobasso, in posizione pericolosa con i suoi 16 punti. A centro classifica, Teramo e Chieti ottengono i 31 punti grazie alle vittorie contro il Martina Franca (un netto 3-0) e contro il Fondi (1-0). Si conclude, invece, con la vittoria della Vigor Lamezia per 2-1, la gara tra i calabresi e i toscani del Borgo a Buggiano: le due compagini si trovano, rispettivamente, a quota 26 e 24. Terminano, per finire, 0-0 le partite Foligno-Melfi e Arzanese-Gavorrano.

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere