E' ancora l'Empoli l'unica squadra imbattuta del campionato cadetto. Il big match della 14.a giornata di serie B, quello che vedeva contrapposte le formazioni di Novara ed Empoli, è terminato con il risultato di parità. Bertani ha avuto il merito di portare in vantaggio i suoi ad inizio primo tempo. Nella ripresa i toscani si sono imposti con un gioco solido e frizzante, realizzando il gol del pareggio grazie al fantasioso Lazzari.

Il punteggio maturato allo stadio "Silvio Piola" ha graziato in particolar modo la Reggina e l'Atalanta, adesso soltanto a -3 dal primo posto occupato dal Novara. La rete di Bonaventura ha consentito al club lombardo di conquistare una vittoria importante contro un buon Modena. I calabresi, invece, hanno avuto non poche difficoltà nello sconfiggere un Cittadella mai domo, in vantaggio per primo grazie alla punizione calciata magistralmente dall'esperto Dalla Bona. La doppietta di Viola (entrambe le realizzazioni su calcio di rigore) ha regalato agli amaranto, privi del loro bomber Bonazzoli, un successo esterno positivo.

Il Torino ha vinto di misura contro l'Albinoleffe dell'ex Mondonico: lo scialbo match è stato deciso dalla sesta rete in campionato di Rolando Bianchi. Quello infrasettimanale è stato un turno da dimenticare per il mondo calcistico livornese. Devastato da una Triestina in giornata di grazia, il Livorno ha perso la grande chance di agguantare la quinta posizione. Il 3-1 finale ha premiato la compatezza e la fluidità della squadra ospite, in grado di colpire tre volte con tre giocatori diversi (Longhi, Dionisi, Godeas). Crotone ed Ascoli hanno ottenuto l'intera posta in palio rispettivamente in casa di Frosinone (2-3) e Sassuolo (0-1). Il Piacenza ha gettato alle ortiche tre punti d'oro, pareggiando contro il Pescara dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio (1-2). Stessa sorte è toccata al Padova, ingenuo nel farsi rimontare dal mediocre Portogruaro la rete iniziale siglata dal solito Succi.

CLASSIFICA - Novara 30; Atalanta 27; Reggina 27; Siena 25; Empoli 22; Padova 21; Livorno 21; Torino 20; Varese 19; Crotone 19; Pescara 19; Frosinone 16; Modena 16; Vicenza 16; Piacenza 15; Triestina 15; AlbinoLeffe 15; Grosseto 14; Portogruaro 13; Sassuolo 12; Cittadella 12; Ascoli 11.