×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Serie B, posticipi 12.a giornata: Torino e Sassuolo ok

SERIE B - Nel posticipo della dodicesima giornata di serie B, il Torino è andato ad ottenere una vittoria pesante contro l'Ascoli. I granata del commissario tecnico Franco Lerda, hanno superato 2 a 1 la formazione bianconera, conquistando un successo che spedisce gli avversari marchigiani direttamente all'ultimo posto in classifica. E' stata una sfida intensa e piacevole.

All'Olimpico di Torino, le due squadre si sono mostrate agguerrite e desiderose di ben figurare. Nei primi minuti del match, gli ospiti si sono portati in vantaggio grazie al destro vincente di Moretti, sul quale nulla ha potuto l'incolpevole Bassi. Spinti da una fitta pioggia e principalmente dai fischi assordanti del pubblico deluso, i piemontesi sono riusciti a trovare la rete del pareggio con il talentuoso Sgrigna che, al minuto numero 27, ha approfittato di una clamorosa leggerezza del portiere Guarna. Nella ripresa i padroni di casa hanno intensificato il gioco, andando a realizzare la rete della vittoria: al 67°, la conclusione sotto misura di Antimo Iunco, servito fortuitamente dopo un calcio di punizione battuto da De Vezze, ha consentito alla sfida odierna di mutare il suo punteggio.

Il secondo posticipo del lunedì ha regalato al Sassuolo una notte da leone. Gli emiliani si sono imposti al "Braglia" con il risultato di 4 a 3 contro un disattento Siena, in vantaggio fino al 90°. Grazie a questo insperato successo, il Sassuolo balza a quota 12 in classifica, costrigendo gli sfidanti di giornata a non ridurre il margine dalla vetta. E pensare che il primo tempo era terminato 3 a 2 per i toscani, a segno con Reginaldo e Calaiò (doppietta), dopo che i padroni di casa erano andati due volte in vantaggio, in entrambi i casi con Bruno. Nel finale Noselli e Masucci, rispettivamente al 91° e a 93°, hanno devastato e distrutto una difesa bianconera troppo brutta per essere vera.

LA CLASSIFICA - Novara 28; Siena 22; Atalanta 21; Reggina 21; Livorno 20; Empoli 20; Padova 19; Varese 17; Torino 16; Crotone 16; Frosinone 16; Vicenza 16; Pescara 15; Modena 15; Grosseto 12; Sassuolo 12; Triestina 12; AlbinoLeffe 12; Portogruaro 12; Piacenza 11; Cittadella 11; Ascoli 10.

Continua a leggere