×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B: Il diluvio blocca il Toro, rinviata a data da destinarsi

(ASI) Poteva essere la partita della svolta, e fino all’intervallo era così. Il Verona aveva perso con il Brescia e il Sassuolo aveva impattato nel derby modenese. Poi sul più bello diluvio ha deciso di farsi protagonista riversando per quasi un ora acqua a secchiate.

L’arbitro dopo venti minuti nella ripresa entra in campo perlustra gli angoli del campo poi le aree di rigore e infine fischia due volte, partita rinviata ai primi di Maggio.

Subito aggressivi. Il Toro vuole dimostrare al proprio pubblico che ha capito la lezione con il Verona e gli scontri diretti ora vuole vincerli. Il primo tiro in porta risale dopo solo 120’’ con il capitano Bianchi che stoppa di petto e calcia verso la porta di Belardi, purtroppo tira fuori. Il gol è nell’aria e al quarto d’ora i granata passano in vantaggio. Dopo un’ottima percussione di Bianchi, il capitano viene toccato duro e la giacchetta nera fischia un fallo sul vertice destro dell’aria di rigore. Un specie di calcio d’angolo corto, sulla sfera si appresta a calciare Parisi, tiro a giro che viene indirizzato sulla testa del giocatore polacco del Toro che fa gioire i tifosi granata. Come all’andata è un difensore a trafiggere la porta amaranto all’andata fu D’Ambrosio. La rete scuote gli ospiti che si riversano alla ricerca del pareggio. La rete non arriva però perché Benussi si esalta, prima con la mano di richiamo alza sopra la traversa una bordata di Viola e sull’angolo successivo esalta i suoi riflessi buttandosi sulla sua destra, togliendo dall’angolino basso una bella conclusione di Rizzato. Dopo il primo sbandamento i padroni di casa cercano di chiudere il match, al 23esimo provvidenziale Angella che anticipa d’un nulla Bianchi spedendo in angolo. La Reggina non ci sta, vuole il pareggio ma ancora una volta il portierone granata salva in angolo. Al 35’ il Toro fortunato, una bordata di Barillà dal vertice destro dell’aria di rigore centra il palo pieno. Su questa azione si conclude il primo tempo. La prima frazione termina già sotto una leggera pioggerellina, nell’intervallo il cielo vuole punire i granata versando litri e litri d’acqua sul campo. Partita rinviata. I tifosi possono comunque gioire e passare una buona pasqua in testa al campionato di serie Bwin.

TORINO – REGGINA 1-0  (RINVIATA PER INAGIBILITA’ CAMPO NELLA RIPRESA)

TORINO: Benussi 8; Darmian 6.5, Glik 7, Ogbonna 7, Parisi 6.5; Vives 6, De Feudis 6, Basha 6; Stevanovic 6.5, Bianchi 6, Antenucci 6. All. Ventura. A disposizione: Morello, D’Ambrosio, Di Cesare, Surraco, Meggiorini, Pasquato, Oduamadi.

REGGINA: Belardi 5.5, Freddi 5, Cosenza 5, Angella 5.5; D’Alessandro 5, Barillà 6, N. Viola 5.5, Rizzo 5.5, Rizzato 6; Ragusa 5.5, Bonazzoli 5. All. Ton. A disposizione: Zandrini, Armellino, Ceravolo, A. Viola, Marino, Colombo, Campagnacci.

Arbitro: Velotto di Grosseto


Continua a leggere