Serie B. Perugia Frosinone 3-1. Le pagelle

PerugiaFrosinoneLepagellePerugia Frosinone 3-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci

 

Vicario 6,5 un'ottima parata sulla punizione di Ciano e un altro paio di interventi importanti, l'errore in uscita di La Spezia é solo un brutto ricordo.
Di Chiara 7 Tra i migliori, spinge costantemente sull'out di sinistra, rischia poco o nulla in fase difensiva e si procura il rigore del 2-1 e sfiora il 3-1 al 70'.
Gyomber 6,5 Stavolta pare ben più concentrato e preciso rispetto alle ultime uscite, riduce notevolmente le sbavature e gli errori in fase d'impostazione.
Falasco 6,5 Schierato fuori ruolo, lui che nasce terzino di spinta, sfoggia una prestazione lodevole, mostrando uno spirito d'applicazione e un impegno notevoli. Da centrale si comporta al di sopra delle aspettative. Rischia un po' sull'intervento in scivolata su Ciano.
(75' Sgarbi s.v.)
Rosi 6,5 prestazione ordinata, rischia poco dietro, raramente si proietta oltre la metà campo, ma in una di queste incursioni si procura il rigore dell'1-1. Cerca quasi sempre la giocata più semplice, ma la sua esperienza è preziosa.
Carraro 6,5 Detta bene i tempi della manovra, in fase d'impostazione si conferma affidabilissimo e partita dopo partita cresce anche in termini di leadership.
Dragomir 6 discreto nel rompere la manovra avversaria, ma non pare al massimo della forma, si prende un giallo nel primo tempo e rischia un po' nella ripresa, inducendo Oddo a sostituirlo.
(62'Kouan 7 entra benissimo in partita, attribuendo dinamismo alla mediana e lottando su ogni pallone, poi a 2' dalla fine realizza il 3-1 di testa)
Falzerano 7 Si Muove tanto senza palla aprendo spazi per i compagni e svariando su tutta la mediana, abile palla al piede e nel cercare l'inserimento nell'area avversaria, non sempre servito adeguatamente. Fantastico nel servire Kouan per il 3-1 con un perfetto traversone da destra.
Fernandes 6,5 Prestazione di livello, da vivacità alla trequarti, arretra spesso a prender palla e dimostra di crescere tatticamente partita dopo partita. Per quel che riguarda le sue doti tecniche c'é poco da dire.
(72' Nicolussi s.v.)
Buonaiuto 6,5 trasuda pericolosità, le sue accelerazioni, le sue giocate e le sue conslusioni da fuori sono un'arma imprescindibile per questo Perugia. A volte purtroppo mostra un pizzico di egoismo.
Iemmello 7,5 2 gol (seppur su calcio di rigore) e 2 sfiorati, tanto movimento e personalità da vendere, di centravanti così nella categoria ce ne sono pochissimi. E siamo a 6 centri in 5 partite.
Oddo 7, 5: Prepara benissimo la partita, il suo 4-3-2-1 funziona eccome e a differenza delle ultime 2 uscite i grifoni crescono alla distanza anziché spegnersi dopo mezz'ora. Il Perugia schiaccia il Frosinone su tutti i fronti.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere