Conosciamo le squadre di serie B: il Venezia

venezia(ASI) Due squadre in crisi quelle che si affrontano oggi allo Stadio Curi nel match delle 15; perché se i grifoni di Alessandro Nesta hanno l’obbligo di invertire il trend dopo un solo punto raccolto nelle ultime tre partite, il Venezia di Walter Vecchi (alla prima esperienza in cadetteria dopo i lunghi trascorsi nelle giovanili nerazzurre) non se la passa affatto meglio.

I lagunari dopo i fasti della passata stagione sotto la guida di Filippo Inzaghi hanno accusato l’avvicendamento in panchina e la cessione di Stulac, vero e proprio equilibratore della mediana.
Al Curi Vecchi opterá per l’ormai consueto 3-5-2, che in fase di non possesso assume i connotati del 5-3-2.
A presidio della porta ci sarà Vicario, estremo difensore di discreta affidabilità che in questo inizio di stagione é stato preferito al giovane Lezzerini.
Il terzetto difensivo sarà molto probabilmente composto dal giovane Coppolaro, interessantissimo prospetto classe ’97 di proprietà dell’Udinese, piuttosto rapido e abile nel gioco aereo, dall’espertissimo Maurizio Domizzi, vero e proprio leader della retroguardia lagunare dati anche i suoi lunghi trascorsi in serie A. A completare la difesa sarà uno tra l’ex Carpi Modolo e lo sloveno ex Palermo Andelkovic.
Sulle corsie laterali dovrebbero agire il classe ’89 Bruscagin a sinistra, attento e affidabile in fase difensiva dato anche il suo passato da centrale ma tutt’altro che propositivo oltre la metà campo e il 34enne Garofalo a destra, leggermente più propositivo rispetto a Bruscagin, ma anch’egli più votato alla copertura.
In mediana, a garantire equilibrio tra i reparti sarà uno tra l’esperto rumeno Suciu e il classe ’93 Schiavone. A dare fantasia al reparto sarà deputato Falzerano, centrocampista offensivo di buona tecnica, abile in fase di rifinitura e dotato di ottime doti balistiche.
A completamento della mediana ci dovrebbe essere il classe ’94 Pinato, jolly di centrocampo abile in fase di interdizione e con buoni tempi di inserimento.
Davanti é lotta a 4 per due maglie con Litteri (attaccante di movimento ex Cittadella) ed il giovane di provenienza giallorossa Di Mariano, leggermente favoriti sull’ex Frosinone Citro e sul 24enne Marsura, centravanti atipico che tanto piaceva a Inzaghi.

Alessandro Antoniacci- Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere